![]() |
il solito maraglio...sembra una torta....:-)) sai però che figata quando crescono intrecciate?-11
|
Quote:
Pure a me piace fare queste composizioni :-)) |
L'ozono libera ossigeno, ossida, sulle sostanze organiche anche che siano sali o fenoli o acidi carbossilici, carboidrati, lipidi, protidi, alcooli, aldeidi, chetoni, idracarburi o qualsiasi altra sostanza l'ossigeno ossida.. I sali inorganici in soluzioni danno il giallumi tipico dell'acqua vecchia in vasca.. Per lo più e' il cloro che da' questo effetto, osserva la candeggina e' giallina..Il carbone che si mette in questi casi assorbe soprattutto cloro..
|
Ammazza zucchen ... sembra davvero una torta :-D
|
Bella composizione! :-)
zucchen, pensi che le rocce vive ti avrebbero aiutato a tamponare questo problema o con quel buco nella sabbia la situazione sarebbe stata identica? comunque in bocca al lupo! ho seguito da subito l'avanzamento di questa vasca "estrema" e apprezzo tantissimo il fatto che condividi anche gli accadimenti meno felici! #25 |
La fogliosa e' rosa o sono i neon?
|
Quote:
Quote:
|
zucchen hai una leggera patina sulle rocce che a volte fa filamenti strani???
------------------------------------------------------------------------ Quote:
|
Quote:
|
la foliosa rosa non esiste.
la foliosa è arancio e quando non ha abbastanza nutrienti ....diventa rosa. |
pensavo fosse così algra per questo ho chiesto..
zucchen dici le bugie? o meglio mezze verità, molto bella comunque...da domani la mia vasca sarà a dieta, voglia la foliosa verde....gialla....#27#27#27 scusate l'ot ma i grandi del forum sono tutti qua : se togliessi i vetri alla plafo? dovrebbero essere schermate agli uv le hqi no (plusrite 250w fc2)..i neon poi non ho mai capito perchè tenerci il vetro davanti.. |
Quote:
non ne avevo mai viste prima,matteo,se la vuoi te ne mando un pezzo :-)) ------------------------------------------------------------------------ Quote:
|
Quote:
|
zucch se è rosa di suo mi piacerebbe molto averne un pezzo...
|
Quote:
|
Quote:
Quote:
Quote:
|
zucchen sei sempre il migliore mp per te :-))
|
io quelle fogliose le conosco.............specialmente la verde giallla..........:-))
|
Quote:
|
la mia pafo è a 40 cm sul pelo dell'acqua
|
le fogliose sono robuste come le digitate ?
|
Più o meno si
|
Quote:
|
Quote:
l ho spostata in vasca ,nel taleario nonostante l alimentavo a bestia stava crepando,ora si sta ritirando su... in previsione che moriva ne ho presa un altra :-)) vediamo se campano senza una fava #24 http://i418.photobucket.com/albums/p...cht2/10-11.jpg |
zucchen se la dentronephtia campa senza niente cicciolina è vergine :-D
|
a....non è vergine???-28d#
|
Quote:
|
anche la mia foliosa e' rosa pallido...ma sotto i t5 e con nutrienti a 0..
la preferivo sotto HQI e con no3 a 15...era arancio fluo... sta bene e spolipa da dio solo che mi pare pallida...non so devo ancora abituarmi ai t5..davvero |
zucchen..l'acrilico sarà anche una bega...ma ostia se è trasparente....
cicala...infatti è sagittario...:-D:-D |
Maledetto zucchen, ho preso anche io una DENDRONEPHYTA.. Pensavi di metterla nel refugoum con gli ago e i cavallucci che dici?
|
Quote:
Quote:
http://i418.photobucket.com/albums/p...t2/11-11-2.jpg |
Zucchen, tu hai l'altezza del fondo sabbioso più o meno come il mio, volevo chiederti se ogni tanto dai una "pettinata" allo strato superficiale per pulirlo oppure non lo tocchi mai e di conseguenza ti accontenti della leggera sporcizia che si accumula?
|
Quote:
anche tu hai messo sopra uno strato di ghiaia corallina ? #28f |
Quote:
|
Quote:
|
tanto schianta................quando vieni a vedere la mia tinozza?
|
Quote:
|
Squalo82,
io ne ho inserita una nel mio acquario 80*40 un mese fà. Uno spettacolo.... la sabbia adesso è bianchissima il nome è Archaster typicus la classica stella grigia insabbiatrice. Fà davvero un lavoro eccellente... io inziarei con due e se il caso aumenterei ... e una delle stelle più robuste e longeve ... figurati che il mio negozoante ne aveva due in un acquario 60*50 senza sabbia e le ha tenute 4 mesi una è ancora là e l'altra nella mia vasca. Non può convivere con nessun mollusco. Scusate l'OT |
io ne ho una ventina in 170 x 100 ,però non ho rocce vive , la sabbia la puliscono solo loro....
ho anche 3 lumache insabbiatrici,simpatiche.. stanno sempre insabbiate,quando sentono cibo per i pesci in giro escono dalla sabbia come missili |
Turbo zombie
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:46. |