![]() |
kakashi, quello mai....però a volte mi sembra di tirare ad indovinare!!!
|
Effettuato circa 55 litri solo con bio....co2 5 bolle al minuto.....fra due giorni ripeto i test...ma voi ogni quanto li fate??
|
bo io una o due volte al mese
|
io faccio i test prima del cambio e dopo un paio di giorni dal cambio per controllare che abbia messo acqua e sali in giuste dosi .
|
anche io facevo come te scarlet prima li misuravo ad ogni cambio #36#
ora aggiungo i sali con il misurino a furia di farli sono sempre regolari con i valori diciamo che ho fatto l'abitudine :-D |
grazie così mi regolo io per un po ancora preferisco farli una volta a settimana e faccio come te scarlet ;-)
|
si certo anche io ti consiglio di fare come scarlet anche perchè se non ti sai regolare per bene vedrai che i valori sanno sballati
|
;-) così tengo sotto controllo tuuto ..speriamo bene #18
|
io li faccio una volta a settimana,in genere il giorno dopo il cambio...
|
Una volta ogni 2 settimane... li faccio fare dal mio negoziante...primo perche non ho i test, secondo perche spendo una caterba di soldi tra acqua e prodotti varii, è il minimo che puo fare.. :-D :-D
|
-Giù-, però in teoria i valori variano che non facendoli al momento a casa....
|
Si c'hai ragione...pero costano un botto di soldi #23
|
si , prima facevo regolarmente 2 volte i test ... 1 prima e 1 dopo il cambio . poi man mano ho visto che i valori erano sempre gli stessi facendo sempre stessi cambi e dosi .... ora faccio i test quando vedo che i pesci sono strani o hanno colori nn normali , giusto per vedere se è cambiato qualcosa .
|
-Giù-, lo so che costano un botto,io infatti li ho comprati tutti nel giro di un mese non tutti insieme... :-))
|
si Giu' cmq dovresti fare i test tu non puoi dipendere dal tuo negoziante.
fai come dice Andre mangari prendi prima quelli piu' importanti anche se prendi uno a settimana nel giro di un mese avrai 4 test e così via. ;-) |
io però preferisco farmeli :-D
|
si puffo tutti preferiscono farseli :-D
|
Non sarete mica finocchi:-D :-D :-D :-D Io preferisco farmele :-D :-D :-D
|
ma cosa hai capito Giù!!! #30 -04 :-D :-D :-D
anche a noi piace farcele quelle che pensi te giusto Puffo?!? :-D :-D ma solo se sono gnocche come le modelle di michael :-D :-D |
ovvio #36# e poi se sono gnocche come quelle di michael e chi resisterebbe??? :-D :-D
|
O Ragà, che dite???
W le GNOCCHE!!!!!! |
Puffo, non fare il furbo!!! :-D
Viva le gnocche!!!! Aiutoooo la fidanzata...... -93 :-D :-D :-D |
andre occhio che la tua morosa te pesta! :-D :-D #27
|
okkio a tutti noi ragazzi :-D :-D
anke tu puffo stai rischiando!!! :-D :-D |
Ma che è? il "bar sport"?
|
:-D
michael ogni tanto distraiti anche tu dal lavoro :-D :-D :-D |
Quale lavoro?
|
lavoro di scrivere sui forum :-))
|
Fosse un lavoro dovrei essere pagato, fosse un lavoro non lo farei... è proprio questo che a volte la gente non capisce. Non ho mai fatto parte di portali commerciali e qunado ho visto questo pericolo me ne sono sempre andato via.
|
bravo michael! #25
|
Bravo.... #25
|
Valori ad oggi
ph 6.5 gh 5.5 kh 3.5 no2 0 no3 10 po4 0.10 co2 ok 5 bolle al minuto ok??? lo faccio un cambio intermedio di 25 litri???? |
valori ok puffo ;-) se il ph resta stabile sui 6.5 anche facendo i cambi senza l'estratto lascia tutto così
|
ok e per gli no3 cambio 25 litri in settimana??
dato che inizio con il pastone?? |
perchè vuoi fare un cambio per gli no3? a 10 mg/lt vanno benissimo...
|
io come limite massimo avevo gli no3 a0.10 e i po4 a 0.25....solo per quello
allora niente prossima settimana faccio il cambio intermedio per non farli salire troppo......adesso devo dire che mi si è alzato un goccio anche il kh -11 meno male :-)) |
No puffo penso che ti stia confondendo, gli no3 a 0.10 è impossibile, forse a 10!?
|
si scusa ok gli no3 a 10 e il mio limite che avevo segnato era 10 per quello dicevo del cambio mentre i po4 0.10 e il massimo avevo 0.25.... #12
|
Ps il turchese è esagerato bravo dado mi piace tanto -11
|
grazie puffo..
comunque no3 a 10 non sono alti, anzi.....nella mia vasca sono contento quando stanno sui 20 |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14:10. |