AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Il mio primo acquario d’acqua dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=35)
-   -   Finalmente si parte...........(nuova foto) (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=99778)

Paolo Piccinelli 08-10-2007 13:42

La pogo la trovi da Acquaingors (due euro e rotti a pianta), oppure da Anubias o nei negozi, dove però la devi ordinare.

Prendine pochi ciuffi, con luce e buon fondo si moltiplica in fretta. :-))

Brig 08-10-2007 17:06

Paolo Piccinelli, bellissima... ma sul dennerle non c'è...
boh... vedrò se me la ordinano... anche se la pagherei minimo 5€... uffi....

te la spedisci o roba simile?

p.s. molta luce... te avevi il cayman... con la luce base ci va o è poca?

DADINO 08-10-2007 19:33

Acquaingros al momento non l'ha (costa circa 5 Euro) ed il sito di anubias è in rifacimento. Se fai una ricerca con google puoi trovarla in altri negozi on-line. Purtroppo non ho il link perchè sono a casa e non in ufficio (ne avevo trovati un paio)

DADINO 12-10-2007 09:34

Rieccomi!!
Ho acquistato su una asta e-bay le piantine di pogostemon helferi (5 piantine a 8,00 euro compresa la spedizione............chissa' se è uno di AP?!!?).
Dovrebbero arrivare Martedì perchè spedisce di Lunedì.
Ci aggiorniamo.......

Brig 12-10-2007 10:28

-05 mi dici l'user che controllo se ne ha ancora???

DADINO 12-10-2007 10:50

acquasys12

In asta al momento no ma ti conviene contattarlo.

Vuol dire che ho fatto un buon affare #22 #22 #22 :-D

DADINO 12-10-2007 23:36

Ciao a tutti!
Possibile che dopo 14 giorni dall'avvio i nitriti ancora non si muovono?
Ho provato ad aggiungere un po' di mangime ma niente.
Provo con alcune gocce di latte?
Nel frattempo sono spuntate parecchie lumachine e molte alghe.
Saluti

Brig 13-10-2007 00:07

... pensavo di averti detto che conveniva mettere le piante in una vaschetta con del lumachicida.. per poi sciacquarle e piantarle...
in quanto al latte non so molto...
cmq... se il cibo c'è, tutto è a posto devi solo aspettare... daltronde l'acquariofilia sconsiflia la fretta...
le alghe... mmm strano.. posta i valori e prova a descrivere tali alghe...

milly 13-10-2007 10:11

Quote:

Originariamente inviata da DADINO
Ciao a tutti!
Possibile che dopo 14 giorni dall'avvio i nitriti ancora non si muovono?
Ho provato ad aggiungere un po' di mangime ma niente.
Provo con alcune gocce di latte?
Nel frattempo sono spuntate parecchie lumachine e molte alghe.
Saluti

sì, può essere. se vuoi prova con il latte, ma non sempre il picco dei nitriti è rilevabile. In ogni caso aspetta 4 settimane per introdurre i pesci. Per le lumachine leggi la guida introduttiva alla sezione ;-)

DADINO 13-10-2007 10:50

Ciao Brig!
Ciao milly!
Questa mattina ho fatto un po' di pulizia nella vasca che ora si presenta come in foto.
Sulle piantine è presente una "morchia" marrone come del pulviscolo aggregato (vedi foto). Le alghe sono filiformi marroncine (quelle sul fondo) e filiformi verdi su vetri e piante alte (non riesco a fotografarle).
Nei giorni scorsi avevo letto di aumentare la portata del filtro ed in effetti le alghe verdi sono quasi sparite........
Le lumachine per il momento non mi infastidiscono più di tanto anche se questa mattina ne ho fatte sparire un po'.
Ho anche riaggiunto un po' di mangime.......stiamo a vedere

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:13.