![]() |
bellissimo, sono stato bravissimo #25 ...a me sta arrivando per posta il mostro, e già sto tremando...... #07
|
fischer
Quella che fa vibrare la pompa è la girante, che è l'unica parte in movimento. Quando si usurano i ferma girante l'alberello non è più vincolato e comincia a "svirgolare", creando più vibrazioni. Se la pompa non è appoggiata a nulla non emette vibrazioni perché esse si disperdono lungo la tua mano che la tiene sollevata, mettendo invece la pompa all'interno di un box chiuso invece le vibrazioni vengono amplificate dal box stesso. |
Quote:
La tua spiegazione non fà una piega anche se avrei da dire in merito , di certo però essendo nuovo in funzione da 2 giorni e pagato € 255,00 non mi sembra uno strumento valido..........anzi lo sconsiglio vivamente. Ovviamente parere personale ...... Se questo è il migliore non oso immaginare gli altri! |
Lo strumento è valido per quello che fa... il rumore è certamente uno dei suoi problemi, ma casi sfortunatissimi a parte rimane uno dei più silenziosi.
Prova ad incastrare bene la paratia sulla pompa... cmq non vorrei che fosse stato incastrato molto male dall'inizio, perché la pompa si dovrebbe togliere con molta facilità, contorsionismi per arrivarci a parte. Il rumore non dovrebbe essere così forte come lo descrivi... |
daniloronchi, e l'articolo?
vorrei proprio capire di quanto è migliore un MCE600 rispetto al turboflotor.... ah c'è da dire ceh il turboflotor ha un rumore inesistente..... :-)) |
l'articolo, se riesco a finirlo... :-)) dato che ho una quantità enorme di cose da scrivere, dovrebbe essere on line nel prossimo aggiornamento di AP attorno a metà marzo...
|
ok, spero di vederlo online al + presto.
sono davvero molto curioso. ma due paroline me le potresti anticipare? dici che è molto meglio? perchè? #24 |
Se Danilo ha cambiato il Turboflotor a favore dell'MCE600 presumo che questo sia decisamente più performante dell'altro :-)
|
Quote:
Il Deltec ha tanti vantaggi e qualche svantaggio :-) Ognuno deve decidere secondo le sue necessità, non sempre la sola Efficienza è il parametro da guardare. |
sicuramente, io credo che nella mia vasca il turboflotor sia davvero ottimo.
effettivamente credo sia molto sovredimensionato, ma meglio esagerare in un verso (sovradimensionare) che no nell'altro (sottodimensionare), ameno per quanto riguarda gli skimmer non trovi? la cosa effettivamente fastidiosa è la pompa che deve essere in acqua e che è di difficile posizionamento, però effettivamente è davvero silenziosissimo! magari hai consigli su come farlo funzionare al meglio? che ne pensi, nella mia vasca potrò avere buoni risultato con questo skimmer? #24 |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14:54. |