![]() |
pinna dorsale e ventrale .... cerca di osservare le feci .
|
Ola a tutti..........
Il discus mangia e gira insieme agli altri è un po magretto!!! Però con le pinne dorsali spalancate è una figata !!!! Oggi gli ho dato da mangiare e veniva fino in superficie ed è colorato a pezzi!! Sta guarendo gli devo fare qualcosa (medicine) o aspettare e vedere cosa succede????? |
nn devi far nulla se nn osservarlo , continua a dargli da mangiare e osserva le feci ora che mangia .
|
Si chiamano pinna dorsale e pinna anale, che non è la cudale ovviamente, le ventrali nei discus sono quelle lunghe e strette, i "baffetti". Almeno così ho sempre saputo... poi magari mi sono sempre sbagliato.
|
Ola ho misurato i valori ad oggi ho ph 6.5 gh 4.5 kh 2.5 no2 o no3 e po4 bassi.
Il discus nuota ed è quasi insieme agli altri e ha iniziato a colorarsi!!!!! E' fantastico sembra guarito l'unica cosa di diverso dagli altri è che quando mi avvicino o gli do il cibo si nasconde subito poi esce e cerca il cibo finalmente. Toglietemi una curiosità adesso i miei dischetti hanno + o - 6-7 mesi a quando incominciano le fasi riproduttive o le gerarchie ??? E quando si riesce a capire se sono maschi o femmine o solo in riproduzione??? ciao |
piu' o meno i discus iniziano il rito dell'accoppiamento intorno ai 12 mesi d'eta' .... risci a capire il sesso con precisione solo nell'atto della depo ed osservando i due organi riproduttivi .
|
E' normale che sfrecciano sulle foglie della echinodorus credo "grattandosi"e fanno tremare la pinna dorsale e si atteggiano tutti vuole dire qualche cosa???
|
quando si scrollano la coda e si grattano vicino le foglie delle piante , piu' che altro sono microorganismi sulla cute del pesce che gli provoca fastidio . il corteggiamento è un po diverso . te ne accorgerai da solo .
|
Ma è possibile che fanno la gara ??? Sembra che sono al parco giochi tutti a rotazione si grattano e fanno le basette alle foglie dell'echinodorus???
|
Non è un comportamento normale... se i valori sono tutti nella norma probabilmente hanno parassiti sulla pelle o nelle branchie.
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:55. |