![]() |
Ho ripescato questo vecchio topic.....e sapete che vi dico ?
Mi avete fatto venire voglia di Caridina...... :-)) Non è che mi suggerireste dei link (non in tedesco.....capisco una mazza) soprattutto per orientarmi sulle differenti varietà ? Grazie |
|
Quote:
|
Ozelot, ricordati che qui si parla di NEOCARIDINA, non delle jappe! ;-) :-D
Per la cronaca, da una settimana ho inserito nel mio acquarietto le prime Neocaridine, dovrebbero essere delle palmata, sono 5 ma stratimide, sono sembre nelle grotte tra i sassi... Pian piano incrementerò la popolazione, probabilmente utilizzando un'altra specie... Il mio cuore palpita sempre per le RED CHERRY o le BABAULTI GREEN, ma siccome non le trovo, e siccome vorrei aggiungere un certo numero di individui della stessa specie per agevolarne la ripro, se proprio non trovo di meglio mi sa che compro le hummel (BUMBLE BEE) e buonanotte... tanto ormai le temperature si sono abbassate e posso sbizzarrirmi! :-)) nel frattempo sto fertilizzando e dando CO2, la vaschetta sta cambiando aspetto, quando sarà un po' decente piazzo qualche foto! :-) |
Quote:
Altre indicazioni.....? |
Quote:
la maggior parte figlia facilmente, le lasci in una vaschetta per loro o con compagni molto tranquilli e ti trovi dei mini gamberetti in acquario. in alternativa puoi spostare in una piccola vaschetta la mamma con le uova e fai figliare li. anche i piccoli mangiano alghe quindi non c'è lo "sbattito" come con le japonica. |
Quote:
cmq spulciando questo thread mi pare che si trovano varie info! :-) |
Quote:
Per altre indicazioni intendevo link....... ;-) |
ma quindi come cibo potrei prendere le alghe marroni dall'acquario e dargliene ai gamberetti (tipo le red cherry)?
|
Quote:
Ciao Enrico |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:42. |