AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Poecilidi (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=45)
-   -   AquaPortal's Poecilia Endler's CLUB Pt. VII (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=89453)

Matthias 15-09-2008 14:13

come fa ad essere un ibrido se chi me li ha venduti li aveva puri e gli unici poecilidi che ho nell'acquario sono loro? E soprattutto se fa parte della seconda cucciolata di una femmina fecondata nel mio acquario? #23
Io credo semplicemente che abbia avuto uno squilibrio ormonale: durante la crescita si sono sviluppati i tipici caratteri della livrea maschile: black bar, dorsale azzurra e coda con due linee nere (è una fase che, se ci fate caso, passano tutti i maschi avannotti di endler). Solo che deve essergli successo qualcosa, magari uno squilibrio ormonale o altro, che ne ha fermato lo sviluppo del sesso maschile, rendendolo una femmina. Magari questa livrea sarà riassorbita, oppure il processo è stato stoppato per qualche motivo, per poi riprendere dopo. #24
Chi vivrà vedrà :-D io vi tengo informati.

squid 16-09-2008 23:30

dimmi che garanzie ti da questa persona che li ha puri.
Vai su www.endlersr.us e chiedi a loro se i tuoi pesci sono puri e vedi che ti dicono.

Matthias 17-09-2008 00:41

e che garanzie hai tu per affermare che non lo siano? :-)
Biologicamente quello che affermo è possibile, anche perchè capita relativamente spesso nella famiglia Poeciliidae, soprattutto nel genere Xiphophorus.

Da quel che so io sono puri. (è un allevatore che fino a poche settimane fa ha venduto e scritto in questo forum, e mi sembra che la foto di questo maschio grande che ho fatto è stata usata spesso per indicarne la purezza, pure qui sul forum)

Ripeto, non ha nessuna anomalia nella livrea, semplicemente il suo sviluppo maschile si è fermato per diventare femmina. Possiede la livrea che ha un maschio endler quando comincia a sviluppare i caratteri sessuali. Però sono in recessione i suoi, tutto qui.

Sebright 19-09-2008 00:18

Seguirei il consiglio di Squid.
Trovi professionisti ben preparati.
Se conosci l'Inglese è un ottimo spazio x confronti e discussioni.
Giovanni

Matthias 19-09-2008 07:32

ok, seguirò i vostri consigli e chiederò ad Adrian, con cui avevo già avuto uno scambio di mail tempo fa. :-)

Sebright 19-09-2008 13:07

Quote:

Originariamente inviata da Matthias
ok, seguirò i vostri consigli e chiederò ad Adrian, con cui avevo già avuto uno scambio di mail tempo fa. :-)

Personalmente mi sono trovato meglio con Karen,piuttostochè con Adrian...Adrian,non sò...mi sembra più che altro un bravo venditore #07

pier81 21-09-2008 14:31

Ragazzi scusate se mi intrometto! qualcuno sa dove posso acquistare qualche endler decente? Ho girato un po qui a roma ma non sene trovano !

neor 01-10-2008 14:27

Quote:

Ragazzi scusate se mi intrometto! qualcuno sa dove posso acquistare qualche endler decente? Ho girato un po qui a roma ma non sene trovano !
guarda, io ho lo stesso problema #07 .
le possibilità sono: trovare qualcuno della tua zona che li vende sul mercatino, oppure ordinarli su internet.
io li ho cercati in zona eur e non li ho trovati, chissà da abissi. #24

pier81 02-10-2008 09:22

Abissi non ci sono e ha da poco fatto l'ordine e non sa se gli arrivano ci sono passato giaa 2 volte :-)) io sono dell'eur!

mario86 02-10-2008 12:42

a Roma c'è Corrado (Dimorfoteca)...i miei provengono da lui.... :-)

tra l'altro la purezza di questi pesci è stata confermata da Diego Montanari

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:55.