![]() |
ma i valori vanno bene per quelle specie di pesce che mi sono state consigliate? il pH a 7,5 ma sicuramente nn va più basso... al massimo va anche a 7,7... e la compatibilità tra loro va bene?
questo caracide/ciprinide va bene come pesce di mezzo? http://acquariofilia.biz/album_pic.php?pic_id=4544 e i ramizei come ciclidi nani vanno bene? |
JACK87, no, calma cosa hai guardato, in mezzo ai ciclidi africani ci sono anche quelli dei laghi, dovresti guardare quelli fluviali, le foto dove ci sono piante.
|
non ho capito bene cosa mi hai risposto perchè dalle foto vedo che le coppie di ramizei sono in vasche con all'interno anche piante... e kmq nn li conosco quasi per nulla i ciclidi e nn saprei prorpio quale farebbe al caso mio... se mi sapreste dare un nome farei prima... e come caracidi va bene per esempio quello di cui ho postato il link sopra nel messaggio precedente?
|
c'è nessuno che mi sa dire qualcosa?
|
JACK87, scusa, sono io che non ho capito il tuo discorso sul PH perchè non avevo letto con attenzione il post in cui hai dato i valori della tua acqua.
Per i pesci che ti hanno consigliato ed anche quello del tuo link dovresti riuscire a portare il PH a 7 o anche un po' sotto, a seconda delle specie. Invece con il PH che hai potresti mettere un gruppetto di Marosatherina (Telmatherina) ladigesi, oppure i soliti Pecilidi, ma dovresti alzare un po' il GH fino a 10#12. |
Quote:
i pulcher non ti piacciono ???? http://www.tropicalfishfinder.co.uk/dbimages/pelvicachromis_pulcher(2).jpg |
si mi piacciono sono davvero carini... come si riconoscono i maschi dalle femmine...? poi con i valori che ho dell'acqua cosa posso mettere? a mia mamma piacciono molto i caridinali... ma nn penso di riuscire a metterli visto il ph... c'è qualcosa di simile che va in branco che possa andare bene...?
|
nonostante l'acqua leggermente dura penso k i cardinali riescano comunque a abitursi ....
|
come valore dell'acqua nn leggere quelli della firma...
ad ora ho GH: 6 KH: 5 pH: 7,5 oggi penso che prenderò allora i primi cardinali... quanti dite di prenderne come primi ingressi? (contate che ci sono già una quindicina di caridine e una ampullaria |
JACK87, no i cardinali con quel PH non possono stare!
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:48. |