AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Poecilidi (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=45)
-   -   vasconi all'aperto II (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=87257)

sabryina 21-07-2007 22:12

35° all'ombra #23

mario86 22-07-2007 00:42

il ceratophyllum non piantarlo che rischia di marcire alla base, lascialo in acqua, o galleggierà o andrà da solo sul fondo...fa lo stesso

FELCE_BLU 22-07-2007 02:15

Quote:

Originariamente inviata da mario86
il ceratophyllum non piantarlo che rischia di marcire alla base, lascialo in acqua, o galleggierà o andrà da solo sul fondo...fa lo stesso

Mario hai dimenticato l'egeria.... comunque la ceratophyllum direi che galleggia sempre...(lo stelo) anche senza foglie.... per cui se la vuoi tenere sul fondo legala a qualche peso ;-) (senza doverla interrare come ha detto Mario)... ;-)

FELCE_BLU 22-07-2007 02:20

Quote:

o che è meglio la lemna ma.. non me la danno nei negozi qua
sabryina, se vuoi te ne posso mandare quanta ne vuoi..... ;-)

Quote:

MEttendo le dafnie praticamente i pesci sono "autosufficienti"? o meglio, più che altro, come si fa..
Direi che va benissimo.... eventualmente puoi integrare l'alimentazione usando altro cibo vivo ( senza contare che si possono formare tranquillamente delle larve di zanzara...) oppure dandogli saltuariamente del mangime, meglio se e' qualcosa pensato appositamente per l'accrescimento..... ;-)

sabryina 23-07-2007 09:29

Mmh sì, gli sto dando del granulare proteico e del ravvivante per colori.. #24 che poi è pure un microgranulato, quindi gli avannotti riescono a mangiarlo abbastanza bene..

se vuoi mandare, manda.. :-)) anche di dafnie se ne hai in eccesso :-))

yokkio 23-07-2007 13:23

non è che qualcuno in zona parma-modena e rispettive provincie avrebbe delle dafnie?
ho provato a farmele spedire 3 volte ma le poste si sono sempre mangiate tutto -04 -04 recapitandomele addirittura alla 4° settimana.. #07

sabryina 23-07-2007 13:43

Ho supplicato il negoziante..

alla fine mi ha regalato una buona quantità di lemna.. :-)) :-)) :-)) :-D

ceccom 23-07-2007 15:30

Ma come non ti davano la lemma? E' quasi una pianta infestante!! Che tirchi sti negozianti.

sabryina 23-07-2007 16:04

perché teoricamente non è in vendita #24 ho dovuto supplicare il negoziante che.. per pietà.. me ne ha regalata un pochino :-))

yokkio 23-07-2007 20:40

presto la tirerai per campi la lemna :-D
Io la porto nei canali da mia nonna, così aiuta a ridurre un pò l'inquinamento organico ;-)

Una volta ne trovavo a camionate...ora è quasi sparita -04

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:23.