AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Il mio primo acquario d’acqua dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=35)
-   -   Ma la notte? (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=84226)

passwordlost 29-04-2007 07:29

bene ora me li compro, o meglio quando avrò i soldi. :-))
ma sto discorso di cambiare l'acqua lo devo fare ogni giorno?

passwordlost 29-04-2007 11:18

i batteri da dove li piglio? Dal BioPro?
In 10 litri di acqua quante gocce di biocondizionatore ci devo mettere?

Kerri 29-04-2007 15:07

Quote:

ma sto discorso di cambiare l'acqua lo devo fare ogni giorno
No, per ora ogni due giorni, quando si saranno abbassati NO2 e NO3 lo farai una volta a settimana, e una volta al mese ne farai uno più consistente! (leggi uno dei posts che ti ho scritto in precedenza ;-) )

Quote:

i batteri da dove li piglio? Dal BioPro?
In 10 litri di acqua quante gocce di biocondizionatore ci devo mettere?
Si, dal biopro... segui le indicazioni che sono sulla confezione (anche per il biocondizionatore) per il dosaggio!
Per la prossima settimana (sabato o domenica), fammi sapere quando vuoi andare in giro che ci organizziamo! ;-)

passwordlost 29-04-2007 15:17

ok, molto bene ho capito tutto...devo solamente trovare una tanica da 10 litri.
Ho un problema però biopro e biocondizionatore non so se sono scaduti, la data di scadenza non c'è e non so qaundo sono stati comprati.

Per sabato e domenica ci organizziamo prima aspetto di avere i 50 euro in mano ;-)

Kerri 29-04-2007 15:22

Quote:

Ho un problema però biopro e biocondizionatore non so se sono scaduti, la data di scadenza non c'è e non so qaundo sono stati comprati
Se proprio non ci sono le date di scadenza, e non vuoi rischiare, vedi se nel tuo negozio ci sono le confezioni piccole della sera Aqutan (biocondizionatore) e Nitrivec (batteri) dovrebbero andare sui 6 € in tutto. E io paaago!! :-D

passwordlost 29-04-2007 15:26

che problemi potrebbe dare dei prodotti scaduti?

Kerri 29-04-2007 16:01

Il minimo è che non siano più efficaci!

passwordlost 29-04-2007 16:06

non è che mi fanno morire i pesci?
sulla scatola del biopro dice che non ha effetto su piante, pesci o invertebrati.
beh mi appresto a fare il travaso ;-)

passwordlost 29-04-2007 16:09

ma allora quella specie di pompa che rimmette l'acqua dal filtro non serve a niente #24

Kerri 29-04-2007 16:11

Quote:

sulla scatola del biopro dice che non ha effetto su piante, pesci o invertebrati
Si, non ha effetto su piante pesci etc, quando non è scaduto!!
Anche lo yogurt non fa male se non è scaduto! :-D :-D

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15:26.