![]() |
ho risposto al fischio :-D
per tutti valori consigliati calcio 400-450 (c'è chi lo spinge a 500) magnesio 1250-1400 (c'è chi lo spinge a 1500) potassio 390 circa salinità 34-36 x 1000 kh 7 - 12 a seconda del calcio e del sistema (attenzione al kh....decisivo) boro >4 (c'è chi lo spinge a 10-11) stronzio 8-10 (c'è chi si spinge fino a 30 ) ;-) |
bella lele....se vuoi cambiamo l' autore del post e poi siamo a posto :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D
io non servo piu...me ne vado :-D :-D :-D :-D ovviamente scherzo ;-) |
Lele..?!
ma quei valori x cosa sono? x SPS? Nel mio post il kh lo davi a 10.. |
il kh è da valutare in funzione del calcio come detto anche da lele!!!!!!
http://www.gaem.it/pubblico/articoli...e_alc_02.shtml per non sbagliare leggete l'articolo e fate riferimento alla penultima tabellina!!!!!!! |
si si ok..
era solo che aveva detto 7 e mi chiedevo xchè.. :-) :-) |
errore di battitura alberto. ho corretto
il kh va ben dosato. gli errori che ne derivano sono molto pesanti a mio modo di vedere (e da riscontri personali). parlo sempre di sps. in metodi molto spinti verso condizioni oligotrofiche si cerca di mantenere un kh simile a quello natuale ch è circa 7. risultato poca crescita e parecchio colore. in altri metodi spinti verso metabolismo e crescita esasperata si spinge su calcio, kh, stronzio e magnesio appunto x far calcificare di più....e un boato di luce sopra. il kh è il MOTORE principe continuo a sostenere che nel nano un kh di 9-10 con calcio a 420-430 sia ottimale. senza forzare. io che mi trovo a dover affrontare ben altri problemi visti gli animali che allevo devo litigare non poco per mantenere i colori che ho postato giorni fa. sono in continuo apprendimento. e ascolto molte campane. c'è un sacco di teoria dietro al kh.....non facile capire dove si può giocare. io ci provo ;-) |
;-) ;-) ;-) ;-) ;-)
|
colori veramente da paura in questi giorni.....appena ho tempo posto qualche foto nuova...
in 3 anni mai visto ste cose e mai stato così soddisfatto -05 -05 -05 #17 #17 #17 |
bravo bravo..!! :-)) :-))
posta posta..!! :-)) :-)) |
a cri, di la verità....stai imparando a photoshoppare!!!!!!!!! #19 #18 #18 #18
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:04. |