![]() |
Quote:
Si dovrebbe trovare il modo di procurarsi un ballast Ati, poi il resto viene da se. Tranne che non abbiano cancellato le sigle sui componenti, anche rifare un'impedenza non è cosa da extraterrestri. ;-) |
Quote:
Cmq io ho provato a chiedere direttamente all'ATI per richiedere i ballast, sia ad altri shop tedeschi che trattano sia il marchio che i pezzi di ricambio (ho detto che avevo una plafo e mi serviva il ricambio...), ma dall'ATI non ho ancora avuto risposta e gli altri mi hanno proposto altri ballast dicendo che gli originali non riescono ad averli... -28d# -57 |
maledetti! -04 -04 -04
|
ragazzi ma se fosse così semplice ottimizzare un ballast normale la osram e la tridonic lo avrebbero gia fatto!
non gli sarebbe costato molto comprare una plafo ATI e smontarla. |
a,dimenticavo...per avere il ballast di ricambio devi mandare alla ATI il ballast danneggiato e poi ti mandano quello nuovo.
me l'ha detto il proprietario di hidrosfera che l'ha gia fatto,ballast singoli non ne vendono. -04 |
Quote:
Ognuno ottimizza in base alle proprie esigenze. Osram fa 2 tipi di ballast, quelli per lunghe accensioni e quelli per accensioni multiple. Ciò significa che se utilizzi il neon come una lampada ad incandescenza, non puoi montare un ballast per lunghe accensioni, come facciamo noi con i nostri neon e viceversa. Quasi tutti i produttori ottimizzano i ballast per una llunga durata della lampada più che sulla quantità di luce. Spero di essere stato chiaro. ;-) |
Quote:
|
si,ma allora perchè i neon delle plafo ATI si dice che durino di più?
|
Quote:
Su quale base? Con che misurazioni? 2 anni fa ho regalato a mio suocero un acquario da 100 cm di acqua dolce e come illuminazione gli ho messo 2 T8 da 18W Lumilux 11 alimentati con gli accenditori delle lampade a risparmio cinesi. A tutt'oggi, con quelle lampade, ogni 15-20 giorni è costretto a togliere un secchio di muschio di Giava, Microsorium e quant'altro per la crescita rigogliosa. Questo può essere un dato di fatto? |
Quote:
Proprio come una determinata lampada hqi deve lavorare ad un determinato amperaggio per poter rendere al 100%, ritengo che anche i vari tubi a seconda delle diverse miscele di gas che hanno all'interno, debbano essere accesi con una determinata qualità e quantità di corrente... Alla Osram di fare la copia del ballast per 3 tubi da acquari, credo che gli importi poco... ;-) Quote:
IMHO, la ATI ha lavorato sui ballast sapendo già quali tubi dovrebbero aver poi pilotato.... e alla fine credo sia un lavoro molto semplice ottimizzare l'accensione per due neon (gli actinicpure manco li fan più), ecco perchè fan così tanta luce e pare che durino una discreta quantità di tempo... |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:43. |