AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Allestimento e Manutenzione Dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=38)
-   -   Allestimento molto ambizioso - Passo dopo passo (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=78060)

Massimo Suardi 20-04-2007 13:52

Mi fa piacere il fatto che fino a mezza pagina fa, il mio parere era da incompetente...
poi stranamente hai cambiato idea...

balocco 20-04-2007 15:04

Quote:

Originariamente inviata da stardom
Mi fa piacere il fatto che fino a mezza pagina fa, il mio parere era da incompetente...
poi stranamente hai cambiato idea...

Tu vaneggi caro amico, io mi guarderei bene dal dire incompetente a chi che sia, mentre tu non ti sei fatto scrupoli a dirmi che sono poco furbo.

Nella mia frase
Quote:

Originariamente inviata da balocco
"Non vedo che problemi possano dare 5/7 cm di sabbia di quarzo senza piante a parte un po' di sbattimento per tenerla pulita"

(se è a questa che ti riferisci) scritta in italiano corretto, nessuno viene tacciato di incompetenza.

E con questo pongo fine al discorso in merito a chi ha offeso chi.

P.S. A proposito di titoli anche tu non scherzi "ricomincio da 9" un po' fuorviante direi.

MixPix 20-04-2007 15:12

Sorvolando sulle cavolate e parlando di cose serie...
Mi sa che la conduzione o l'allestimento presentano qualche grosso problema...in un mese l'acicularis non è praticamente cresciuta...
Ma che c'è sotto l'akadama che non ricordo?

balocco 20-04-2007 15:20

Quote:

Originariamente inviata da MixPix
Sorvolando sulle cavolate e parlando di cose serie...
Mi sa che la conduzione o l'allestimento presentano qualche grosso problema...in un mese l'acicularis non è praticamente cresciuta...
Ma che c'è sotto l'akadama che non ricordo?

Bene.... così mi piacete..... sotto l'Akadama ho messo torba in grani, lapillo vulcanico, Fluorish Tabs e Elos Terra uno (dal basso)..... in effetti l'Eleocharis stenta un po' vi sono delle nuove foglie un po' da tutte le parti ma anche io pensavo potesse fare di meglio. Consigli ?

MixPix 20-04-2007 15:22

Come fertilizzazione liquida?

balocco 20-04-2007 15:41

Quote:

Come fertilizzazione liquida?

Giorno 1: Compo Ferro Liquido
Giorno 2: Solfato di Potassio
Giorno 3: Compo Orchidee + Solfato di Magnesio

non ti stò a mettere le varie proporzioni ma posso dirti che ho Fe 0.1 mg/l No3 10mg/l mi manca il test dei fosfati ma visto il problema provvederò a brevissimo.

Nel cassetto ho la line completa Elos ma vorrei utilizzarla solamente se fallisco con il PPMD.

MixPix 20-04-2007 15:45

Non per essere cattivo ma mi sa che hai già fallito... :-(
La acicularis cresce abbastanza veloce...

balocco 20-04-2007 15:58

A ecco #06 a questo punto aspetto ancora un paio di settimane e poi vediamo. Intanto, visto che non ho alghe, da oggi ho portato a 7 le ore di luce....si sa mai che un po' di energia in più possa attivare la crescita.

balocco 20-04-2007 17:12

Quote:

La acicularis cresce abbastanza veloce...

Per la precisione non è la acicularis è la parvula.......

Massimo Suardi 20-04-2007 17:30

Mica è colpa mia se hai messo 6-7cm di sabbia....
ripeto, la scelta è stata poco furba...o meglio...poco ambiziosa -28d# preoprio perchè in meno di un mese hai avuto problemi....e anche se non li vuoi ammettere, si notano già.

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14:05.