![]() |
meno male perchè sono simpatici e alcuni hanno davvero dei bei colori... ;-)
|
sono pericolosi quando superano i 14-15 cm ;-) ma in un nano la vedo dura
|
azz..i miei sono di circa 2 cm..non di +...sono molto + lunghe le mie filamentose :-D :-D :-D :-D
|
Quote:
|
cia a tutti:
piccolo aggiornamento: le filamentose sembrano leggermente in difficoltà.. visto che ormai fra non molto si parte per il mare ho deiso di lasciare tutto ancora fermo fino a quando torno nella speranza che anche le filamentose vadano in vacanza(e per sempre #18 #18 ) così quando torno ho il tempo di occuparmi per bene del fotoperiodo e degli inserimeti!! |
ciao..tornato dalle vacanze:
le filamentose erano ancora presenti su una roccia..così 'ho tolta e l'ho spazzolata fino a farla tornare lucida!!ora sto di nuovo alzando il fotoperiodo(sono a 4h e 30) speriamo bene!!! la sorpresa è stato scoprire nuovi ospiti!!! |
bella!! ma scusa... è normale che siano cos' dure ad andare via?? non hai luce diretta vero? com'è possibile che non se ne vadano?
|
secondo me la foto due è una cellana.....quando crescerà capirai meglio....
http://www.marine-life.biz/catalog/images/cellana.jpg cmq per le filamentose porta pazienza come dice cristian.....è una dote che siamo obbligati a sviluppare se col tempo vogliamo diventare davvero dei bravi acquariofili.....buon proseguimento. |
john, purtroppo a volte capita..vedi francesco..dopo 7 mesi di lotta ha vinto..
la cosa buona è che sono confinate su una roccia..ora ho spazzolato tutto e non ce ne sono + in giro..speriamo che con l'aumento della luce non ricompaiano.. feddy70, tengo duro..vincerò io.. per la foto grazie..non saprei il guscio è molto + chiaro e per ora è sempre grande uguale..staremo a vedere ;-) |
eccomi qui..
finito il fotoperiodo..qualche ciuffetto di alghe è ricomparso ma davveropoca roba.. adesso mi tocca cambio d'acqua e pensavo a una fiala di biodigest per abbattere sti nitrati(anche perchè con tutto il resto a 0 reputo siano l'unica causa delle alghe..) oggi sono passato dal mio pecivendolo e per farsi perdonare di un ritardo su una luce...mi ha regalato n paguretto!!! lo abvrei messo subito dopo il cambio per vedere se riesce a tenere abada la crescita delle ultime alghe masiccomemelo ha dato..ora è in vasca!!! |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:58. |