![]() |
Quote:
|
Be seguo la miniguida punto 9
9) giunti a 9 ore di luce c'è il primo cambio del 25% del totale con acqua salata alla medsima temp e salinità di quella in vasca. prima del cambio verficiate po4 e no3 in vasca. dopo 48h dal cambio rimisurate po4 e no3 per vedere il miglioramento. annotat empre i valori misurati con data di riferimento ben in vista. se i valori dopo il primo cambio non sono ancora i desiderati vi consiglio a distanza di 10 giorni un altro cambio del 15%. successivamente vi consiglio di iniziare i cambi regolari del 10% ogni 10 gg. |
esatto, segui la guida e vedrai che dopo il cambio i valori scenderanno, per ora non preoccuparti dei nitrati ;-)
|
Ok finalmete fosfati a zero bastava cambiare prodotto.
Ho posizionato anche l'altra lampada da 18w 50%10000 50%attinica piu una da 9w da 6500k illuminando al momento 4 ore in fase di salita. Per il calcio basso ho preso cloruro di calcio Aquarium Systems. Come mi consigliate di dosarlo, ho letto le istruzioni sulla confezione, ma una conferma per la mia vaschetta da 18l è d'obbligo. Altra domanda cosa posso incominciare ad inserire. ;-) |
dimezza la dose consigliata e vedi di quanto si alza il ca.....unico metodo che conosco ;-)
|
Ok grazie
Ma devo spettare ancora o posso iserire qualcosa magari un gamberetto, qualche xenia clavularia non so proponete voi. #24 |
gambero di sicuro non è adatto come tester
piuttosto un camaleonte guarda....ma il gambero proprio no :-D :-D ovviamente scherzo ma solo sul camaleonte |
meglio discosomi o zoantus come test ;-)
|
Quote:
Ok allora mi organoizzo per cercare discosomi e soantus ;-) Grazie ;-) |
Ma il granchio che ho in vasca e le stelline e lumache non contano come test.
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:08. |