![]() |
io credo che a lungo andare si mescolerebbe alla sabbia e si avrebbe un effeto schifoso.....
|
io ho usato del concime sotto la graniglia e poi prima di inserire la pianta ho inserito una pastiglia di fertilizzante . Nn è venuto su niente .
|
senza offesa scarlet... ma non ci ho capito molto...
cmq... casso... a me con le pasticche non viene... e se lasciassi solo fertilizzante? non è spigoloso... certo... non penso sia facilmente soffiabile... ma non è pesante... anzi... |
brig... non puoi mettere solo sabbia??? tanto di piante esigenti non ne avrai... se devi concimare, vai con le pasticche....
|
le pasticche non mi tornano...
cmq... sto lentamente riabbandonando l'idea dei discus.... dai non ho i mezzi per cambiare acqario ecc... poi non mi dispiace questo ecc... ma al che ritorna il problema di cosa rimetterci dentro... |
#17 #17 #17 #17 #17
|
????
perchè sinceramente io ero per fare qualcosa con un bel po di piante.... un branco di cardinali che nuotavano in gruppo e si facevano vedere.... due ram che mi garbano... e un qualcosa che fosse di bella vista e non nascosto come può essere calabaricus, ghost o elefanti... qualcosa di colorato insomma che non sia guppy... |
senti, i discus li puoi anche mettere dentro, ma abbasatanza piccoli.....
quando sono sui 5-6cm non hanno ancora preso la loro colorazione foinale, quindi la vasca non la colori per niente... inoltre già tenere discus è difficile rispetto che ad altri pesci, figurati con delle piante, CO2 e fertilizzanti.... ti ci vuole un po'di esperienza con i discus e con le piante, e poi puoi farti venire l'idea discus+ piante.... l'acquario rimane cmq sempre un problema, non puoi mettere un gruppo di discus, aspettare una coppia, ammesso che si formi e poi liberarti degli altri.... ci sono un sacco di belle vasche, stile amano, con tanti bei ram..... il discus lascialo perdere.... |
intendevo mettere del fertilizzate sotto il fondo che userai , se lo fai sui 5/7 cm , i discus nn riusciranno ad alzare tanta sabbia da arrivare fino al fertilizzante .
Cmq se nn ti senti pronto con i discus , lascia perdere . |
non ho mai detto che non mi sento pronto con i discus...
ma è che in 150l io li metterei 4 fino a che non si coppiano... e gli altri... vedo... per le piante penso di cavarmela dato i risultati ottenuti praticamente solo con il fondo... e.. in quanto all'idea dei 6/7 cm.. potrebbe andare... e... se non provi non saprai mai se sei pronto o no... quindi... e io mi sento sempre pronto... |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:36. |