AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Mostra e descrivi il tuo acquario d'acqua dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=105)
-   -   la casa per gli altum... nuova foto pag 7 (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=72867)

macguy 25-05-2007 16:43

carlasc, non ho potuto/non posso leggere l'intero topic. Ormai è troppo lungo. Ho guardato solo le foto, come si fa con le riviste :-)) . I miei complimenti per l'allestimento. Devo die che mi piace di più con la radice a sinistra e non al centro. Non so se l'hai già detto, ma che legno è?

kingdjin 25-05-2007 17:56

Cacchio che vasca...mamma che radice..wow...mi fa venire voglia di rifarmi il layout(no no dai l'ho appena rifatto.........!)

kia 26-05-2007 00:10

è bellissima...ed hai dei pesci stupendi! proprio bella! complimenti!!!!!!! #25 #25

francyuri 01-06-2007 23:38

Ciao raga scusate una domanda.. ma esistono Scalari Altum a Velo?
Qualcuno saprebbe dirmi quanto possono costare, a che prezzo possono salire e dove trovarli?

(SCUSATE l'OffTopic) -20

giacomo58 02-06-2007 06:59

ho letto tutta la discussione dall'inizio, per me avevi raggiunto il top il 20 marzo con la foto a pag. 5 di questo thread a me piacciono molto le rocce in vasca comunque anche ora bello però i cambiamenti continui di disposizione sconcertano il gusto è ottimo e anche la scelta dei materiali

Acquariomania 02-06-2007 12:58

Il microsorum è stupendo ma anche il layout nn è da meno!!

macguy 03-06-2007 16:15

Quote:

Originariamente inviata da TuKo
gli scalari,come sicuramente saprai, sono dei ciclidi e come tali amano la territorialità,il rifare il lay-out ogni 3 - 4 mesi gli fa perdere i limiti stabiliti con le precendenti lotte,e quindi per definirli nuovamente ce ne saranno delle nuove.

Purtroppo far coesistere due realtà come quella di un platacquario e acquario(inteso come attenzione prima verso i pesci) a volte può portare,come è inevitabile che sia, a delle rinuncie.
Hai dei bellissimi pesci,se prediligi loro non te ne pentirai ;-)

#25 #25 #25 #25

carlasc 04-06-2007 11:22

Quote:

Originariamente inviata da francyuri
Ciao raga scusate una domanda.. ma esistono Scalari Altum a Velo?
Qualcuno saprebbe dirmi quanto possono costare, a che prezzo possono salire e dove trovarli?

(SCUSATE l'OffTopic) -20

Io penso proprio di no...
Il pterophillum altum è un "parente" dello scalare, che si differenzia per le dimensioni molto più elevate, per il fatto che al 99% è un esemplare di cattura proveniente dall'amazonia, in quanto la riproduzione in cattività è ancora molto molto difficoltosa, per il profilo diverso... le pinne a velo invece sono prerogativa degli scalari (che come sai sono ben più facili da riprodurre e per questo è più facile selezionare caratteristiche che magari in natura sono rare o addirittura inesistenti)...

Non prenderle come legge queste parole... sono solo un appassionato che si è avvicinato allìaquariofilia da un annetto...
Ciao

carlasc 24-09-2007 00:50

ragazzi sono troppo felice..... è arrivata la prima deposizione....... sono troppo felice, ho deciso che lascio tutto com'è, è la prima volta e spero che i genitori "siano responsabili" non voglio staccare la foglia di echinodorus e matterla in una nursey... vediamo come va...

Secondo voi sbaglio?

A presto con foto del lieto eventoooooooo!!!!

francyuri 24-09-2007 01:58

Ciao, a me hanno deposto una decina di giorni fà, si sono schiuse le uova e poi hanno spostato i piccoli su di un'altra foglia, tutto mooolto regolare, poi i piccoli hanno iniziato a nuotare liberamente e da buoni genitori loro li prendevano in bocca a decine e li riattaccavano alla foglia... ECCO a questo punto le cure parentali (eccezionali devo dire e spettacolari) finiscono e la vasca è troppo grande perchè tu (come è capitato a me) possa fornire la giusta alimentazione di naupli di artemia, a me sono morti i piccoli dopo pochi giorni.. -28d#

La prox deposizione, dopo la schiusa sposterò la foglia in una saletta parto che ho già acquistato, dove potrò, in uno spazzio ristretto alimentare bene i piccoli. #36#

Per esperienza ti consiglio di spostare la foglia, le cure sono uno spettacolo, ma poi giunge il momento in cui dobbiamo agire noi acquariofili... ;-)

Ps: non scoragiarti se la deposizione non dovesse andare a buon fine, prima di portare le uova alla schiusa la coppia deve fare alcune deposizioni per far esperienza, ma ti auguro che possano riuscirci alla prima...

IN bocca al lupo...

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:09.