![]() |
ho dispmesso le HQI da 400 (2x400) a favore di 10 x39W ati, 8 spezial e 2 bluplus...crescita non diminuita, colori decisamente migliorati. Non erano montati sotto lumenarc però.....ma erano in una vasca di 1 mt, ;-)
|
Io credo che con le T5 siano + le gradazioni dei neon a dare i colori agli SPS mentre con le HQI si veda di + il colore "naturale" dei coralli!
Ovvio che tutti preferiscono avere + colore in vasca e le T5 danno + colore ma "artificialmente"! Non so se mi sono spiegato! ;-) |
*Tuesen!*, oh Lore... anche tu ati 10 x 39 ? mi ricorda qualcosa :-)) :-))
io però ho messo 6 spezia , 2 blu+ e 2 superwhite (o come cacchio si chiamano..) |
*Tuesen!*, che riflettori avevi con le 400 ?
|
era un riflettore costaplafoniere, decisamente scadente......
Quote:
Come ti trovi con i superwhite? |
*Tuesen!*, ancora non te lo so dire... sono ad un mesetto di maturazione... ;-)
|
[quote:21e1b0af82]Io credo che con le T5 siano + le gradazioni dei neon a dare i colori agli SPS mentre con le HQI si veda di + il colore "naturale" dei coralli!
Ovvio che tutti preferiscono avere + colore in vasca e le T5 danno + colore ma "artificialmente"! Non so se mi sono spiegato![/quote:21e1b0af82] nessuno delle due darà mai il colore naturale del corallo. questo è un corallo naturale è più somigliante a illuminazione coi T5 o con le HQI? http://www.acquariofilia.biz/allegati/068_144.jpg |
Quote:
Anche io credevo che in qualche maniera il colore venisse solo "falsato", invece è davvero tutto grasso che cola... -11 *Tuesen!*, bella la foto d'esempio... #19 pare una humilis spurgata... :-D |
:-D fotina di marsa alam......rebde l'idea di quante zooxantelle hanno addosso i coralli in natura no? ;-)
|
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:26. |