![]() |
aggiungo un'ultima cosa: ho trovato delle foto sul web che sono senza dubbio di lumahce identiche alle mie viviparus e sono chiamate Filopaludina sumatrensis peninsularis...
http://pot.potorti.it/acquari/mollus...nsularis_1.jpg |
non mi freghi -04
che gamberetti sono quelli dell'ultima foto? e il gambero? |
white bee=white pearl??o sono comne le red crystal ma tutte bianche?
inoltre: hanno spedito ora con questo clima? ciao! p.s. ma quanta roba hai?speriamo almeno in una riproduzione!:))))senno' che sfiga...o forse nn hai ripro perchè hai troppa roba??? ciao p.s. ridammi il limk delll'allevatore! |
Quote:
|
Ciao newgollum, come ha detto italicus ti stai facendo prendere la mano, ma non so perchè ma questa è una cosa che a me piace #18 #18 #18 .
Ah dimenticavo, mi metto immediatamente in lista per le "desideratissime planorbella blu e rosa" e per le "melanoides" thiara winteri , se è possibile... :-)) :-)) :-)) Mi raccomando la lista!!!!hihihihi!!! Attendiamo con impazienza le foto!!! :-D :-D :-D |
Comunque vedendo le foto, mi piace sottolineare, come questi splendidi animaletti fuori dal loro ambiente perdano il lo fascino...vedi la foto della bacinella con i gamberetti...
A parte questo i colori sono superlativi!!! :-D :-D :-D |
newgollum, letto il pvt, le planorbarius rosa che ti sono arrivate sono più chiare delle mie, nelle mie il guscio è arancione ed il corpo arancione quasi rosso! :-))
le melanoides che ho io invece sono le classiche tubercolata! ;-) |
Ciao cri con le tue neocaridine tutto bene? la situazione di è sbloccata?
|
Quote:
Quote:
la mia roba è distribuita in ben 4 vasche... mia madre tra unpo' mi caccia di casa :-D la vasca caridinaio/lumacaio è quella da 20 ltcon filtro, con dentro fin'oggi 15 neo/caridine circa (da oggi 23, se ho fatto i conti bene), quindi non credo ci sia sovrappopolazione ;-) comunque confido che prima o poi anche dei gamberetti qualcuno si riprodurrà #13 Quote:
i pesci non ci sono: fin'ora ho parlato del caridinaio :-) anzi, qualcuno chiedeva nella pagina precedente se in caso di uova li separo... no non li separerei proprio perché è una vasca dedicata interamente a loro :-) |
Quote:
questo nei giorni successivi all'introduzione, poi non ho più visto deposizioni. ora le nutro ogni giorno con pastiglie o aglio o zuchina, mentre prima le nutrivo solo con qualche scaglia al giorno. ho anche tolto quasi tutte le planorbarius dato che erano molte e grosse e si mangiavano quasi tutto oltre a defecare in quantità industriale. inoltre cambio circa 3 bicchieri d'acqua alla settimana e non di più, usando poi acqua del rubinetto lasciata decantare senza biocondizionatore vediamo un po' come va adesso... :-) |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:55. |