AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Allestimento e manutenzione marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=111)
-   -   tanto per cambiare... Nitrati... La tragedia continua..... (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=68046)

ellisreina81 31-05-2007 09:02

Quote:

La tua vasca è 2 metri, ma è un po' profonda... i 39w sono corti... fanno 80 cm se non sbaglio... come arrivi a 2 metri? troppe zone in ombra... i neon non sono hqi di fianco non illuminano!!! A questo punto meglio 1 sunpower da 6x54 ed 1 sunpower da 6x39... dovresti coprire i due metri... come luce 558w di neon sono meglio di 450 di hqi... ma sarebbe meglio mettere 8 tubi e non 6 (e sarebbero 4 plafo sunpower da 4 tubi cadauna, 2 da 54w e 2 da 39w) per avere una copertura ottimale.
ci penserò...

Quote:

Da mangiare usa anche solo granulare di buona marca
vorrei provare il metodo di blureff, almeno x 15 gg ;-)

VIC 31-05-2007 10:17

bhè a questo punto mi arrendo........fai te.......

ellisreina81 31-05-2007 12:47

VIC, il punto è uno: ho già provato tutti i sistemi "classici" per ridurre i nitrati, ci ho speso soldi, pazienza e notti a pensare a questa o quella causa. Ho quasi lasciato a digiuno i pesci, ho buttato una quantità assurda di biodigest in vasca e onestamente sono stufo, dopo mesi interi di prove e riprove. Sono partito col piede sbagliato? va bene, ok. Ringrazio tutti quelli che avranno (e hanno avuto) ancora la pazienza di seguirmi, ma proverò ancora per una 15ina di gg, non di più. Poi prenderò qualche decisione, vendere tutto, vendere gli animali e ricominciare, non lo so, ma così non posso più andare avanti, gli animali soffrono, si vede.
Scusate lo sfogo ma sono stanco, grazie a tutti.

blureff 31-05-2007 12:53

azz sei di arona,ti mando il mio telefono sei abastanza vicino,cosi vedo di persona la situazione se ti va
ciao da blureff

***dani*** 31-05-2007 12:58

secondo me i problemi li ho esposti prima... poca luce, acido acetico, non esistono sistemi per abbassare i nitrati, solo una vasca bilanciata... imho...

Se hai problemi vuol dire che qualcosa nella catena non funziona. Devi mettere a posto la catena, non intervenire con altro (vedi acido acetico)...

Quello che farei io l'ho scritto sopra, vedi tu :-)

VIC 31-05-2007 14:25

Infatti noi siamo quì anche per aiutare, ma non c'è peggior sordo di chi non vuol sentire..........comunque a disposizione.

Juancarlos 05-06-2007 18:47

Prova a fare un cambio parziale magiore 50%. se hai sul fondo della sabbia toglila completamente.
#36# #36# #36#

Benny 05-06-2007 21:53

Quote:

Originariamente inviata da VIC
Infatti noi siamo quì anche per aiutare, ma non c'è peggior sordo di chi non vuol sentire..........comunque a disposizione.

oppure smettere di misurarli e osservare solo la vasca e gli animali

gaetanocallista 15-09-2007 08:49

Post molto interessante ed educativo. Credo che alla fine abbia deciso di smontare tutto visto che dal profilo ha avviato un'altro acquario ad agosto. Nonostante i consigli di tutti non è riuscito a superare la fase critica. #24 :-(

tecnopuma 17-09-2007 17:17

anche io avevo sti nitrati alti, ho fatto 2 mesi scarsi di bio P e D e sono scesi notevolemte. prova ciaociao!

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:59.