![]() |
Eheheheh, da quello che ho visto ne sono molto ghiotti...... ;-)
però nutrizionalmente non è molto salutare vero? Cmq,li ho messi oggi nella vasca da 20L,sono separati e il maschio è sempre in parata da corteggiamento a ridosso del divisorio... La femmina a volte si avvicina ma ancora non se lo fila + di tanto... Quando è il momento di togliere il divisorio e "dare il via alle danze"? avrei altre 1000 domande riguardo all'accoppiamento e alla preparazione,gli articoli di acquaportal sono utili a proposito??? (domanda generica: "l'affettuosità" del maschio può avere risvolti cruenti anche dopo l'accopiamento oppure si creera una coppia che sarà possibile allevare assieme in vasca?) |
Quote:
Quote:
Quote:
|
Quote:
Quote:
|
si...io ti sconsiglio di tenerli indietro se non per l'accoppiamento..potresti ma in una vasca di almeno 50 litri e strapiena di nascondigli..ma io preferisco tenerli sempre separati..
arriva anke a 29#30°C ;-) |
Quote:
|
Allora:
-oggi ho spento il filtro per evitare turbolenze a livello dell'acqua; -ho aumentato la temp di 1 grado; -ho sistemato le foglie galleggianti "predisponendole" per il nido di bolle; come mi regolo per i cambi d'acqua? |
Ciao,
la situazione nella mia vaschetta di ripro è questa: Il maschio ha fatto il nido di bolle e continua a "corteggiare" la femmina (sono ancora divisi); La femmina ha ben visibile l'ovodepositore e il ventre gonfio; dopo l'accoppiamento devo separare di nuovo la femmina e lasciar fare tutto al maschio: mi domandavo quando era il momento di togliere anche il maschio,per evitare che gli avannotti vengano predati.... grazie ciao |
quando gli avannotti nuotano liberamente e non stanno più attaccati al nido ;-)
|
Salve, volevo sapere se nell'acquario riportato nel mio profilo togliendo la betta femmina che purtroppo è malata e deve essere isolata posso mettere un maschio di betta o ci possono essere problemi di convivenza?? Grazie
|
si potrebbe andare bene ;-)
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00:36. |