AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Piante, alghe e fertilizzazione (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=108)
-   -   Linea di fertilizzazione liquida CRYPTO Pt. VI (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=66996)

ElBarto 29-03-2007 14:35

era per dire che non c'è una regola precisa...

Maiden 29-03-2007 22:21

si si era per dire che nel mio caso e' di sicuro una mancanza di nutrienti...avevo posto la domanda per sapere se magari era la causa specifica della mancanza di un determinato nutriente...

Losbircio 01-04-2007 14:57

è possibile ricreare la linea seachem comperando i vari elementi, magari in farmacia?

thestar 02-04-2007 00:05

Ho ufficialmente cominciato con la fertilizzazione "CRYPTO" modificata:

1° Prodotto: 50ml Compo Orchidee in 50ml di RO = 2 gocce al giorno
2° Prodotto: 50ml Compo Ferro in 50ml di RO = 20 gocce ogni lunedì
2° Prodotto: 50gr di solfato di potassio in 500ml di RO = 10ml ogni lunedì

Ricordo che ho 140litri netti e vasca ben piantumata con piante "non" difficili.
Aspetto la reazione delle piante.

La dose del ferro è stata regolata con il test. Riesco a mantenere valori intorno lo 0.1.
La dose del compo orchiedee secondo voi può andare ??
La dose del potassio secondo voi può andare ??

ElBarto 02-04-2007 12:32

Quote:

Originariamente inviata da thestar
Ho ufficialmente cominciato con la fertilizzazione "CRYPTO" modificata:

Aspetto la reazione delle piante.

speriamo non arrivi anche quella delle alghe!!! :-D :-D :-D

thestar 02-04-2007 12:47

dai non spaventarmi.............!!!!
......non ti torna qualcosa ??

ElBarto 02-04-2007 13:04

no, dai... ben vengano le sperimentazioni, il meglio non si raggiunge mai...

thestar 02-04-2007 13:57

Dici che bastano 2 gocce al giorno di
1° Prodotto: 50ml Compo Orchidee in 50ml di RO.

non sono poche?

Maiden 02-04-2007 14:19

thestar, innanzi tutto in bocca a lupo per la sperimantazione...le dosi penso siano giuste,alla fina per il compo orchidee e' come se usassi la ricetta classica,per il ferro se hai usato un test allora non dovresti avere problemi e per il potassio anche questa e' la ricetta classica solo che tu usi solo 10ml mentre mi pare di solito se ne usano molti di piu' comunque vedi la reazione delle piante!ho una domanda pero'....perche' per ferro e potassio somministri settimanalmente e non giornalmente?non si rischiano accumuli di nutrienti? :-)

Maiden 17-04-2007 22:16

ragazzi ho iniziato la fertilizzazione col metodo crypto(leggermante modificato)da una settimana e i risultati gia' si vedono...devo pero' chiedervi una cosa...e' vero che in base al ferro presente in vasca vengono assimilati anche gli altri nutrienti?cioe' se trovo grazie a un test del ferro la cadenza giusta della somministrazione (sempre della ricetta base crypto)poi sono a posto?

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15:02.