AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Poecilidi (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=45)
-   -   AquaPortal's Poecilia Endler's CLUB Pt. IV (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=66658)

Sebright 01-02-2007 00:28

O magari un Blond,no???
Sapevo anche io che gli Endler neri sono sterili...
In tanti anni però non me ne sono mai nati...mah.......
Squid,complimenti x i pesci...davvero molto originali nelle colorazioni...
Dimmi assolutamente che macchinetta usi...la mià è una tragediaaaaaaaaa -04 :-D

Darius 01-02-2007 10:21

Quote:

Originariamente inviata da bakalar
Si mi sa che abbiamo letto lo stesso articolo, se è albino dovrebbe avere l'occhio rosso, se ha l'occhio normale forse è un leucoforo?

Ma l articolo su Aquarium? devo ancora leggerlo!!! #23
" leucoforo" non l'ho mai sentito..

cri 01-02-2007 12:41

Quote:

Originariamente inviata da Sebright
O magari un Blond,no???
Sapevo anche io che gli Endler neri sono sterili...
In tanti anni però non me ne sono mai nati...mah.......
Squid,complimenti x i pesci...davvero molto originali nelle colorazioni...
Dimmi assolutamente che macchinetta usi...la mià è una tragediaaaaaaaaa -04 :-D

l'articolo online che ho letto io (e bakalar) parlava di nascite frequenti di questi endler neri... probabilmente il ceppo di quasi-consanguinei che allevava l'autore era portato a generare quel tipo di endler... del resto la sterilità è già di per sè una disfunzione genetica che subentra spesso e volentieri con incroci esasperati tra consanguinei

Sebright 01-02-2007 14:32

Quindi date anche carote bollite voi???oggi provo!!!

squid 01-02-2007 14:45

Grazie Sebright per i complimenti :-) la macchinetta che uso è una kodak Z740...è davvero uno spettacolo. Per fare le foto uso la funzione macro che riesce a fotografare fino a 12 cm da vicino, a volte anche meno. E' un pò difficile fotografarli per il fatto che sono sempre in movimento e appena ti avvicini con la macchinetta scappano. Infatti ho dovuto dargli da mangiare per farli stare un pò fermi e fotografarli :-)) la zucchina se la pappano in una giornata, sono davvero voraci. Ogni tanto somministro anche carota ma la preferiscono di meno.

Jalapeno 01-02-2007 14:52

L'articolo lo trovi QUI ma non mi sembra che parla di consanguineità, cri tu hai trovato un altro articolo? Leucoforo è un termine preso dai guppy che indica una colorazione chiara ma non albina, visto la similitudine genetica penso che sia un fenomeno che possa presentarsi anche negli endler.

Darius 01-02-2007 17:14

Io conoscevo lo "xantismo" (varietà xantiche) che però è un albinismo + leggero di quello classico, non non credo sia sinonimo di Leucoforo....

Sebright 01-02-2007 20:46

Ogni quanto vi partorisce una femmina adulta,e quanti avannotti vi fà???

cri 01-02-2007 22:34

Quote:

Originariamente inviata da bakalar
L'articolo lo trovi QUI ma non mi sembra che parla di consanguineità, cri tu hai trovato un altro articolo? Leucoforo è un termine preso dai guppy che indica una colorazione chiara ma non albina, visto la similitudine genetica penso che sia un fenomeno che possa presentarsi anche negli endler.

non ne parla ma credo che lo si dia per scontato quando si ha un numero limitato di individui che vengono nel tempo riprodotti a circuito chiuso. oltretutto questi caratteri neri sono palesemente recessivi e rarissimi da osservare, per cui credo che la loro comparsa sistematica (come nel caso dell'articolo) possa avvenire solo quando si hanno riproduzioni tra parenti i quali hanno tutti nel loro patrimonio genetico i geni che determinano quella mutazione... #13 :-))

Jalapeno 02-02-2007 00:34

Il sospetto è nato anche a me però ho gli endler da "poco" e questa estaste ho messo degli endler nuovi in sostanza il sangue è ancora fresco, boh starò a vedere come procede la colorazione.

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:22.