![]() |
raga vorrei rendere il fondo meno omogeneo, fare delle zone + basse ecc. secondo voi starebbe bene? dove dovrei fare le depressioni? grazie e ciaooooo :-)
|
raga, devo cambiare lampada...quella che monto ora è da 6500K, ma da quando l'ho messa crescono tutti i tipi di alghe e mi sta bruciando le vallisneria...provo con una 4500 o quel ke è...ora una domanda, oltre ad utilizzare torba o co2, come faccio a diminuire il ph? la torba x quanto tempo lo tiene basso? a me servirebbe 6.5...grazie tante!!!
x aindria: mi dispiace, ma nn ho ancora avuto tempo di fare le foto, le faccio oggi appena pulisco l'acquario :-) ciaooooo |
Ciao, per abbassare pH o spari piú CO2, la torba non l'ho mai usata quindi non so che tempi di esurimento abbia, ma al max puoi provare ad aumentare la % di osmosi quando fai i cambi d'acqua...
per le foto fai tranquillo, quando hai un attimo di tempo ciao ciao |
aiutoooooo!!!!!! mi è morto lo scalarino mezzo nano atrofizzato, ha tutte le pinne sciolte, e ancora peggio anche l'altro scalara ha la pinna dorsale che è smangiucchiata :-( -20 -20
il ph è 6.5, temperatura 24°C, nitrati nn rilevabili ke devo fare??? -20 -20 |
ecco la mia vasca come si presenta alla 24a settimana dall'allestimento :-)
la microsorium si sta riprendendo! piano piano piano, xò va meglio :-) kmq...sotto cosi consigli!!! ho anche aggiunto una piantina di pogostemon helferi...ent avevi ragione, è spettacolare!!!! grazie di avermela consigliata! grazie a tutti, dai dai, sparate pareri a raffica! |
Molto bella. La gigantea dà un effetto bellissimo, mi piace molto anche il fondo che hai scelto.
|
Quote:
lo sfondo è in realtà di un blu mooolto + chiaro, ma è distanziato di mezzo cm dal vetro quindi sembra blu notte :-)) |
la valli mi da ancora la sensazione di "croccantezza" :-))
beh che dire... pure io ho preso la pogo, e sta già figliando..... è davvero un'ottima pianta da primo piano #21 rimango del parere che un bel cespuglio di microsorum ci starebbe a sinistra sul tronco, tentar non nuoce ;-) magari inizi a metà tronco, poi prosegui dietro e sopra la parte finale #21 sarebbe meraviglioso l'effetto ma per me dovresti avere: -almeno 4/5 piante separate e adulte -2/3 microsorum pteropus "species" -2 microsorum pteropus "petìt" sotto e dietro le species, e in cima le petit, tipo così insomma #13 |
Daishi intendevo il fondo, cioè la ghiaia, mi son espresso male io. Mi è sempre piaciuta la ghiaia marrone, è naturale.
|
ok drugo, avevo capito male ;-) kmq grazie!
grazie mille tropius, tranquillo ho capito benissimo :-D è la stessa cosa che volevo fare io :-) anzi, per un certo periodo avevo legato una microsorium al legno in alto :-) kmq vedo un po' se le trovo e magari c faccio un pensierino :-) grazie!!! dai raga, sparate altre critiche e consigli!!! |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:22. |