AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Chimica ed integratori marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=59)
-   -   boro (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=64065)

FIAT600 29-11-2007 09:15

#24 ma cosa usi? hai avuto un incremento notevole dei colori?

io per il momento, come anche Benny, utilizzo tutta la linea nightsun che contengono tra l'altro il boro...credi che possa bastare? #24

VIC 29-11-2007 12:16

Ma ti gira bene la vasca???? se si che ti preoccupi a fare!!! :-))

FIAT600 29-11-2007 13:28

più che altro è poer colore blu che lo vorrei più accesso. siccome il boro a proprio la caratteristica di potenziare i colori scuri specialemnte il blu... :-)

bibarassa 29-11-2007 14:25

FIAT600, guarda che il boro serve a stimolare i rossi di acro, stylo e poci. Per i blu c'è il PIF

EA 29-12-2007 16:51

franklin, è passato del tempo....
ci sai dire qualcosa su gli effetti dell'acido borico?
quanto ne dosi?
grazie!!!

franklin 29-12-2007 17:14

sto continuando a dosare boro...sempre con acido borico ma affidandomi a un prodotto in commercio(prolab)....trovo che accentua molto i rosa...

EA 29-12-2007 17:24

quindi sei passato al prolabmarine e hai abbandonato l'acido?
ho trovato pareri discordanti sui blu, cosa sai dirmi?

franklin 29-12-2007 17:29

ho dei problemi coi blu.....ma non dipende dal boro....devo rivedere qulacosa nella gestione quindi non posso darti un parere sull'effetto del boro su questo colore...
comunque in linea generale rende piu' brillanti un pò tutti i colori....ma questi gia devono esserci,ergo:è inutile dosare qualsiasi cosa in vasca se si ha le acro marroni...nessun prodotto porta un acro da marrone a blu...
tutte le integrazioni che facciamo servono a "correggere" in modo leggere i colori che gia devono esserci....

dodarocs 29-12-2007 17:49

comunque in linea generale rende piu' brillanti un pò tutti i colori....ma questi gia devono esserci,ergo:è inutile dosare qualsiasi cosa in vasca se si ha le acro marroni...nessun prodotto porta un acro da marrone a blu...
tutte le integrazioni che facciamo servono a "correggere" in modo leggere i colori che gia devono esserci....

EA 29-12-2007 18:01

ciao Franco!!!!!
buon natale anche se in ritardo!!!
i colori in linea generale ci sono, poi da quando ho ritarato lo skimmer anche troppo, (la nobils verde ormai tende al giallo) l'unico problema riguarda la tua loisetteae e mi stavo informando sugli effetti del boro.

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:26.