AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Mostra e descrivi il tuo acquario d'acqua dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=105)
-   -   La vasca di nps Messina aggiunte nuove piante,foto pag6-7) (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=6381)

NIKO 21-05-2005 00:14

bella li lilluzzo ;-)

pieme74 21-05-2005 00:18

bella Lillo!!!! #25 #25 #25

ReK 21-05-2005 09:49

#25 #25

facci una foto di tutto l'insieme non così vicina.

Stefano1963 21-05-2005 20:02

Quote:

Originariamente inviata da ReK
#25 #25

facci una foto di tutto l'insieme non così vicina.

NOOO che poi scopriamo che ci sono guppi, platy, squali, cavallucci marini, saraghi e stelle marine....

Carini quegli scalari di plastica...dove li compri? Li hai legati con un filo da pesca al coperchio e ci fai sbattere il flusso della pompa così sembra che nuotino? #18 #18 #18 #18 #18

Belle anche le piante... Anche se volevo dirti che piante come i gerani, le rose e i ciclamini non sono piante acquatiche, per cui dovresti tenerli nei vasi e non nell'acquario (evitando di dare loro nomi di fantasia, che tanto prima o poi ti scopriamo: un geranio echinodorus lo vedi solo nei tuoi sogni, come onirica mi sembra una rosa fatta crescere la HQI nell'acqua di RO #07 #07 #07 )
Belle anche le caridine di gesso. Te le sei fatte fare appositamente dall'artigiano che ti fa le statuine per il presepe? Ma non ti alza troppo il ph per gli scalari di plastica? #18 :-D #18 :-D #18

E poi i cianobatteri con i ciclamini e la torba...che brutto fritto misto...Ma tu l'acquariologia dove la studi? Su www.antijuve.it? #18 :-D #18 :-D #18

Sai NPS mi aspettavo di più da te...mi hai profondamente deluso... :-D :-D :-D :-D

p.s.
Sì lo so. E' colpa della ceratophyllum che continuo a fumare nel narghilè, benché me l'abbiano sconsigliato... #19

NPS >>>>> La tua vasca è bellissima!!!

marco87 21-05-2005 20:05

ho appena assistito a un caridinicidio!!!!

la mia femmina di scalare se l'è mengiata bellamente davanti alla mia faccia... -05 -05 -05 poi ci credo che non si fanno vedere... -28d# -28d#

ma le tue di che taglia sono??mai notato un interessamente culinario da parte degli scalari??

Stefano1963 21-05-2005 20:21

Quote:

Originariamente inviata da mark87
ho appena assistito a un caridinicidio!!!!

la mia femmina di scalare se l'è mengiata bellamente davanti alla mia faccia... -05 -05 -05 poi ci credo che non si fanno vedere... -28d# -28d#

ma le tue di che taglia sono??mai notato un interessamente culinario da parte degli scalari??

Poverina... Le caridine non sono tanto piccole, per cui...quant'è grossa la tua femmina?

Quelli di NPS se non sbaglio, sono piccolini e comunque la vasca mi sembra moooolto piantumata.

marco87 21-05-2005 20:27

anche la mia è molto piantumata... :-(
sta povera crista era sul pratino di eleocharis che brucava e quella se l'è magnata...
i miei scalari non sembrano più grossi di quelli di nps...del resto li ho presi piccini a ottobre...

faby 21-05-2005 21:51

mark non sei l' unico... è successo pure a me... #07

NPS Messina 21-05-2005 22:13

Quote:

Le mie sono abbastanza grandi......
francamente non ho mai notato interessamenti "particolari" da parte degli scalarozzi......
Quote:

Quelli di NPS se non sbaglio, sono piccolini e comunque la vasca mi sembra moooolto piantumata.
Anche questo sicuramente contribuisce......
:-)
Magari si saranno abituati alla presenza dei gamberi e non li infastidiscono......
anche io all'inizio nutrivo qualche dubbio su questa convivenza......

NPS Messina 21-05-2005 22:17

Ringrazio tutti per la stima e gli apprezzamenti che mi avete tributato......
chiudo questo topic e ne apro un altro...con nuove foto aggiornate ad oggi....
:-))

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20:37.