AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   I Discus (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=50)
-   -   passare ai discus (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=63681)

maurizio calabrese 30-11-2006 19:00

ragazi ho fattoil pastone che puzza che fa pero!!!!!!!!!
l'ho fatto con
150gr. cuore bue
70gr.gamberi
40gr spinaci
5 pastiglie di spirulina(20%spirulina)
mezza carota
due piccolisimi spicchi d'aglio
una pintina di peperoncino
mangime a fiocchi
chironomus liofilizzati
e una confezione di gelatina
può andare cosi?

Foldino 30-11-2006 21:34

Il sesso non si capisce,lo vedi solamente quando avviene la deposizione ma soprattutto quando si schiudono,perchè altrimenti potrebbero essere due femmine Lesbiche (scherzo)..
per la scelta penso che devi guardare l'occhio che sia rosso,che respiri da entramb le branchie,che non sia spesso ma piccolo di diametro (è segno di un pesce vecchio ma piccolo) e poi devi guardare che sia bello tondo e non ovale!

P.S: se qualcosa non è corretto correggetemi pure,io consiglio per quello che so e credo sia giusto. Ciao

maurizio calabrese 30-11-2006 22:06

troppo tardi foldino

totodiscus 30-11-2006 22:19

eh no maurì non dire cosi!!!te lo avevamo suggerito come sceglierli anke se hai dovuto 'adattarti' alla situazione tua particolare,ma fa niente ora concentrati a mostro sui tuyoi diuski e cerca di riprenderli.il pastone puo andare.per la cura nemex+flagyl ke hai deciso??

maurizio calabrese 30-11-2006 22:32

toto dicevo a foldino che è intervenuto tardi.
per il nemex e flagyl forrei aspettare un po per far circolare i prodotti che ho già ijnserito sai per non mischiare tutto penso che tra 10 giorni lo usero.
per il pastone ho notato che il cuore e rimasto grossolano.

totodiscus 30-11-2006 22:36

forse andava tritato un po meglio.lo hai pulito per bene?

maurizio calabrese 30-11-2006 22:42

si diciamo di si ho tagliato le parti esterne dure.

totodiscus 30-11-2006 23:27

ok...se non hanno difficolta nel mangiarlo e non ti rimane in giro per la vasca va bene

maurizio calabrese 01-12-2006 01:44

anche se rimane in giro ci sono i coryd e soprattutto le belve delle ampullarie, ste bastarde mi hanno fatto impazz una volta avevo perso un ramire non c'era più poi ho notato un gruppo di 2 ampullarie sopra un scheletro era morto se l'erano spolpato,con loro in vasca non c'è pericolo di inquinamento

01-12-2006 10:35

Quote:

anche se rimane in giro
se rimane in giro inquina di bestia, il pastone dovrebbe essere consumato mel giro di pochi munuti, soprattutto quello artigianale che si sfalda e inquina molto di più.

questo topic lo chiudo raggiunta lunghezza massima, se vuoi aprine un altro ;-)

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:04.