![]() |
per l'esattezza digli che perdono tutti i clienti di uno dei piú grandi forum italiani, e di potenziali clienti qui ce ne sono molti
|
già proprio questo intendevo con 'parecchi potenziali fedeli clienti' ;-)
|
un aggiornamento pèiccolo piccolo: per natale ho regalato la vaschetta con le ampu gold a mia sorella e questa vasca era posizoinata su un tavolo dalla parte della finestra accanto alla mia vaschetta degli invertebrati... togliendola ora la mia vasca ha molta più luce. Ci sono stati pochissimi sprazzi di sole da natale ad oggi, ma in questi momenti honotato che chiaramente le bluepearl si schiarivano ed hanno toccato punte i verde e di azzurrino, non però ben definito (cioè non su tutto il corpo... ad esmepio la testa rimaneva marrone e la pancia diventava verde, oppure la testa rimaneva viola e la pancia azzurra...)... dunque di certo una forte illuminazione diretta contribuisce molto alla cosa, ma solo del sole, o almeno non del mio piccolo neon della vasca...
per chi invece attende le ampullarie, sappiate che stanno crescendo a vista d'occhio. Alcune blu hanno ormai superato anche se di poco i 2 cm e le porpora gli vanno dietro anche se sono ancora più piccoline... tutte comunque ono molto attive e mangiano in continuazoine e stanno a 24#25 gradi, per cui c'è buona speranza che crescano velocemente. :-) Invece le caridine/neocaridine hanno presentato in molte (non le biene perché non sono trasparenti e dunque non le vedo) le uova interne nella schiena, però non gliele ho mai viste deporre, né tenere sul ventre, per cui non so se non le depongono, se le gettano magari perché non fecondate o altro... ma andiamo avanti speranzosi :-) |
Ciao Italicus, sei tu che tieni la lista... vero ?
mi aggiungo alla lista per le ampu Blu e Viola... Grazie Maurizio |
LISTA AGGIORNATA!!!!!!!!!!!!!!!! :-))
apertura ufficiale del negozio |
newgollum, non per essere indiscreto ed invadente, ma a che punto sono i genitori delle nostre future lumachine??? :-D :-D
|
Allora le blu sono sui 2 cm. e le porpora un po' meno... crescono bene e veloci comunque e devo dire che le blu sono sempre più blu :-))
ma la notiziona è un'altra: nuove ampuuuuuuuuuuuuuuuu!!!!!!!!! -ROTFL- La mia furia ampullariofila non si è ancora estinta..... devo avere SEMPRE PIU' AMPU!!!! Mi sento un po' tipo Dracula delle ampu! #18 No, sto scherzando, ma mia sorella è andata in Germania per lavoro, in un paesino del nord e io che facevo, non la facevo andare in un negozio di acquariofilia? :-)) Mi ha chiamato ora: purtroppo non hanno le planorbella, dicono che le tengono preferibilmente nei mesi caldi... però dato che ce l'ha accompagnata una sua collega con la macchina (era un po' fuori mano l negozio) mi ha descritto tutte le lumache presenti per trovarne assolutamente qualcuna da riportarmi, giusto perché la sua collega si era così tanto presa a cuore la faccenda delle planorbella che si stava dispiacendo se non mi riportava niente :-)) e dunque alla fine della telefonata si è accorta che in una vasca avevano delle piccolissime AMPU VERDI!!! #22 Così stupita le ho detto: ma saranno gialle un po' sul verde... invece dice che sono proprio verdi scure! #17 E che facevo, mica le potevo dire di offendere la sua collega!! :-D Lunedì quindi avrò in una delle mie vaschette delle belle ampu verdi, che speriamo crescano sane e prolifiche! :-)) Non morite di invidia: naturalmente anche queste se tutto andrà bene saranno disponibili come le altre per il contrabbando ;-) |
NEGOZIO AGGIORNATO
hai controllato la nuova lista? |
mi sorge il dubbio che siano viviparus e non ampullarie
|
in coda per le verdi
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15:49. |