AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Approfondimenti marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=137)
-   -   La maturazione per una corretta partenza dell'acquario (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=57501)

cliomaxi 19-02-2008 00:50

robbax, normale a 40 mg/l?
forse ho capito cos'è... dopo aver letto un post sull'acido acetico glaciale... andai in farmacia a prenere un bel flaconcino e ne misi una goccia... #24
cmq... oggi sono andato a prendere le Rowa.. barattolino da 500ml.... 50,20€

Auran 03-03-2008 17:21

Ragazzi avrei bisogno di qualche consiglio...ho inserito le roce in vasca sabato....pensavo d fare il mese di buoi e di fare il fotoperiodo successivamente...
per il momento tengo sotto controllo solo la temperatura e la salintà/densità...devo fare altri test? mi stato detto di no poichè in questo periodo i valori sono altalenanti...

devo utilizzare delle fiale batteriche?

GRazie

Andrea

Sandro S. 06-05-2008 16:58

Quote:

devo fare altri test?
fare i test non serve dato che sei in maturazione e i valori continueranno a modificarsi finchè non si assesteranno da soli.

Robbax 06-05-2008 22:38

Quote:

devo utilizzare delle fiale batteriche?
male non fanno,anzi ;-)

BREGOLI BETTINA 27-05-2010 09:43

vorrei un consiglio per il mio acquario le mie rocce hanno fatto una patina marrone che cosa devo fare '

G@BE 29-09-2010 00:14

se sei nei primi 6 mesi ... nulla .. avere pazienza e mantenere i giusti valori..

Tiriamo su sto topic perchè è stato aperto nel 2006 ... ne è passtaa di acqua negli skimmer ... qualcuno ha cambiato pensiero/opinione ?

Io l'ultima vasca l'ho avviata con fotoperiodo pieno da subito, ottime rocce stabulate (ottime significa ottime ... prese direttamente dall'importatore, piene di spugne ed organismi), skimmer a manetta e batteri, pesci e coralli il secondo giorno ... non una perdita.... si espolosione di ciano che ho controllato solo ora ma credo sia dovuta ad altri fattori che ho elencato in altri topic...

Quindi?? Ho solo avuto fortuna o oggi esistono tecnica e prodotti che lo rendono possibile?

ALGRANATI 29-09-2010 07:07

direi solo fortuna per l'esplosione algale.

Bettina , posta delle foto.

buddha 29-09-2010 07:39

Quote:

Originariamente inviata da G@BE (Messaggio 3189370)
se sei nei primi 6 mesi ... nulla .. avere pazienza e mantenere i giusti valori..

Tiriamo su sto topic perchè è stato aperto nel 2006 ... ne è passtaa di acqua negli skimmer ... qualcuno ha cambiato pensiero/opinione ?

Io l'ultima vasca l'ho avviata con fotoperiodo pieno da subito, ottime rocce stabulate (ottime significa ottime ... prese direttamente dall'importatore, piene di spugne ed organismi), skimmer a manetta e batteri, pesci e coralli il secondo giorno ... non una perdita.... si espolosione di ciano che ho controllato solo ora ma credo sia dovuta ad altri fattori che ho elencato in altri topic...

Quindi?? Ho solo avuto fortuna o oggi esistono tecnica e prodotti che lo rendono possibile?

Io ho fatto lo stesso, nessuna superalga, secondo me oggi gli skimmer suppliscono molte cose e ci parano molto il c...
------------------------------------------------------------------------
Bettina cara i valori come sono?

G@BE 29-09-2010 09:54

oltre che nello skimmer credo che i batteri abbiano un ruolo fondamentale... i ceppi in boccetta di oggi credo siano abbastanza diversi da 4-5 o 10 anni fa ...

Matte: hehe io non credo sia stata solo fortuna...perché non sono stato il solo ed ovviamente non l'ho fatto di testa mia alla "carlona", nel processo sono stato seguito da un "esperto" (anche molto conosciuto) ... inoltre vorrei precisare che sono stato costretto perchè si è trattato di un riallestimento ed avevo parcheggiato gli animali in una vaschetta 50x30 con una pompa di movimento ed un riscaldatore...di certo non potevo tenerceli dei mesi ... però sono ripartito da zero con sabbia nuova, rocce nuove e acqua tutta nuova ... sinceramente ero scettico anche io ma ha funzionato alla grande ... proprio come mi era stato promesso .... non credo si tratti di fortuna (nemmeno di abilità mia personale perchè ho solo seguito le istruzioni).

Però l'argomento è interessante e mi interessa anche sapere dei vostri punti di vista un po più approfonditi.....

buddha 29-09-2010 21:20

Ho fatto esattamente come te..tutto gira..

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20:49.