AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Alimentazione e mangimi dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=109)
-   -   Allevare Artemie Pt. II (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=56585)

Wildman 19-02-2007 01:57

Confermo, da errore.

Matteo_Guppy 01-04-2007 11:49

Ciao ragazzi, vorrei tentare un allevamento intensivo di artemie salina.
Ho a casa una vaschetta rettangolare di 5 litri, tipo quelle dove si mettono i pesci rossi. La posso utilizzare come accrescimento delle artemie appena schiuse?
Quanto sale?
Ke temperatura?
Quante cisti devo fare schiudere a parte?

guglielmonigita91 01-04-2007 14:01

metti 30-35g litro
se hai un riscaldatore mettilo (per la coltura intensiva DEVI averlo)
temperatura a 27-28°C
poco lievito piu volte al giorno
le cisti che vuoi fare schiudere devi calcolarle.... cmq ne bastano poche... se trovano ambiente ottimale iniziano a manetta :-)) :-D

Matteo_Guppy 01-04-2007 17:58

L'areatore?? Devo metterlo?

guglielmonigita91 01-04-2007 18:04

si scusa, l avevo dimenticato... senza porosa.. metti solo un tubo rigido che arrivi fino al fondo... se poi l aereatore ha piu di un uscita meglio.. mettina due tubicini.. :-))
lievito pochissimo..... ma costante :-)

Ghiuta Alex 24-05-2007 18:01

Ragazzi è la seconda volta che tengo le artemie senza farle diventare cibo già da naupli.
La prima volta comunque mi sono fatto prendere dall'entusiasmo e in 2 giorni i miei pesci le hanno finite.
Ora ne ho di nuovo più o meno 200 esemplari di più di 1 cm.
Domande:
1 - A che dimensioni arrivano?
2 - Quando si riproducono (che dimensioni/età)?
3 - Fin ora le ho cresciuto solo con lievito di birra, ora l'acqua è diventata verde.Bisogna continuare a integrare ogni tanto con lievito oppure non devo più proccuparmi per il cibo?

guglielmonigita91 24-05-2007 21:08

1. dovrebbero rimanere di quelle dimensioni
2. quando compiono i 15 giorni di vita
3. dipende se è l acqua verde oppure le pareti
io cmq le sto nutrendo con il mikrozell ma non si continuano a riprodurre!!!!!
ho perfino comprato uno starter che era venduto come cibo vivo.. ne ho subito approfittato e ne ho presi due
avrò avuto 30-40 esemplari adulti
al momento ce ne sono una decina e qualche piccolo (7-8mm)
perchè non si riproducono?!?!
vasca da 12 litri
aereatore accesso dalle 7 alle 9 con intervalli di 3/4 d ora acceso e 1/4 d ora spento (in modo che ci sia ossigeno ma anche acqua tranquilla)
come faccio a farli andare avanti?
ho già provato ad integrare la dieta con lievito... ma siamo sempre li -04 #09

Ghiuta Alex 29-05-2007 18:25

Ragazzi, ho le artemie schiuse da più di un mese e naupli non ne vedo, tanto meno le uova.
Alcune hanno 1-1,5 cm altre sono ancora piccole, sotto 0,5 cm ma penso abbiano mangiato di meno perchè non sono rosse come i naupli ma bianche e nuotano bene.
Che mi dite di fare? Aspetto ancora o le butto nella vasca?

guglielmonigita91 29-05-2007 18:54

scs, ma cosa gl idai da mangiare? manna? :-D
le mie fano pena.... gli do il mangime che ho comprato apposta.. ma niente... #09 -04

Ghiuta Alex 29-05-2007 19:18

Lievito di birra 2 volte alla settimana.
Ora (da qualche giorno) ci sono anche un po' di alghe ma solo sul fondo e sulle pareti.
Allora che faccio?

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:20.