![]() |
aggiornamento dei valori:
temperatura 29° ph 6,5 #22 kh 2 gh 5 no2 0 no3 20mg co2 14mg/l nh3/nh4 0 FE 0 devo concimare immediatamente....in 150 l 3 tappi di florena vanno bene???? ok....come va adesso? i pesci stanno bene, mangiano tranquillamente, a breve posto le nuove foto. Intanto mi dite se va bene così? |
|
li vedo piu' colorati ... dovresti somministrare pastone per metterli in forze e stare attenta cmq ai nitrati visto che è molto inquinante . Per la concimazione nn saprei , io al momento nn ho piante e nn so come fare . Dovresti portare i valori gh e kh rispettivamente a 7 e 4 aggiungendo i sali all'acqua di osmosi al prossimo cambio . Tieni sotto controllo sempre il ph visto che hai torba appena messa . Io uso i sali Sera e ne aggiungo un misurino ogni 30 litri di osmosi ,da sciogliere .
|
piu colorati è vero ma ingozzali!pastone
|
come faccio il pastone???
spiegare nei minimi dettagli...grazie! #36# perchè devo aumentare il gh e kh? i valori che ho non vanno bene? |
non è ke vanno male ma il kh lo si preferisce almeno a 4-5 come tampone per il ph,il gh fino a 8 è nella norma.aggiungi osmosi piu sali e risolvi.il pastone ti conviene comprarlo gia fatto dal negoziante.le ricette sono infinite io l'ho fatto una volta mai risultati non furono eccellenti anche se i discus lo mangiavano.
|
quoto totodiscus.. aggiusta un attimo i valori come ti ha detto lui, e poi mantienili stabili.
mi rccomando, cambia ogni settimana l'acqua, e dai ai pesci da mangiare almeno 4-5 volte al giorno, alterna il granulato, il pastone, il liofilizzato e il tubifex... ottimi i krill congelati, sono molto graditi, non inquinano molto e aumentano la colorazione rossa dei pesci. |
Quando si hanno pesci piccoli ed in crescita , si preferiscono valori di gh e kh piu' alti per la formazione dello scheletro , essendo l'acqua piu' dura . Anche io ti consiglio di comperarlo il pastone , perchè nn hai tempo per farlo ormai ed hai bisogno che i pesci ti mangino al piu' presto . Se vuoi ,la ricetta c'è ma nn devi correre , devi avere tempo utile per farlo .
|
ecco scarlet ora per colpa tua non ho piu niente da dire!!!!
mi piaceva spararmi un po le pose dicendo il fatto dello scheletro accrescimento e cose cosi,mannaggia a te! ;-) |
toto mi spiace la prox sto zitto .... e poi volevo fare il fighetto pure io con Lauretta .
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:12. |