![]() |
guarda miura ti posto una fotina k sembra la proiezione del tuo tra qlc mese:)
http://www.plantgeek.net/forum/album/pic165.jpg |
eh magari mi venisse cosi :-)
|
Bellissime vasche, ma personalmente dopo un pò solo la glosso mi annoierebbe.
|
bah sai se e' una vasca piccola ci sta ank bene:)
ovvio k su un 200lt solo glosso e' tt vuoto^^ miura hai aggiornamenti? |
ciao vizma allora a occhio la marcescenza inizia a regredire piano piano lasciando posto ai nuovi getti che iniziano a diramarsi in tutte le direzioni, poi parlando con un amico qui del forum piuttosto esperto mi ha detto che al 99% il mio problema e docuto dal fatto che inizialmente la glosso appena comprata non era abituata a questa forte luce diretta uindi le foglie piu vecchie tendono ad autoestinguersi appunto per lasciar eposto alle nuove foglie preparate a questa nuova potenza luminosa, effettivamente pensandoci bene i ciuffetti sembra che marciscono dall'interno intaccando proprio le foglie piu grosse e vecchie... per ora aspetto e ho inserito qualche pesciolino per l'esattezza 10 cardinali molto piccoli e 5 otocinclus tanto per avviare a reggime il filtro e abituarlo pian piano allo smaltimento organico
|
occhio non metterli tt insieme;)
metti i 5 oto x la prima settimana(cosi' tengono bene pulito) e poi i 10 cardinali(k a mio parere sn cmq troppi se messi tt insieme,rischi un picco di nitriti) |
gia li ho messi, i cardinali sono piccoli quasi un cm di lunghezza e cmq il filtro ha gia avuto il picco
|
no beh era x non appesantire tt in un botto il carico del filtro ma farlo x passi. postaci qlc nuova foto!
|
domani con le luci accese vedro di fare qualche foto nuova..... ditemi un po come posso fare per non far sviluppare le alghe a pennello verdi o cmq alghe in genere per evitare che infesti la glosso già di per se non tanto in piena forma
|
Attenzione agli Otocinclus che sono veramente delicati, spero che tu abbia fatto un acclimatamento molto molto graduale ....
Come ti dicevo porta pazienza e vedrai che la glosso si riprende. Per quanto riguarda le alghe probabilmente qualcuna, soprattuto a vasca appena avviata, arriverà. Per evitarle devi trovare il giusto equilibrio, tra i vari fattori che contribuiscono alle crescita delle piante, meglio crescono le piante e meno alghe avrai. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:01. |