AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Tecnica marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=57)
-   -   Bubble-King / LG e H&S (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=54981)

ik2vov 20-09-2006 09:55

Quote:

Originariamente inviata da JANUS
certo che questi attaccamenti e apprezzamenti gratuiti su chi la pensa in maniera diversa mi fanno un pò pensare ..
io la butto là ..
ma non è che girano un pò troppi regali da parte delle case costruttrici ?? #24 #24

In effetti la Royal Exclusive mi invia uno schiumatoio ogni cinque post nei quali dico che e' migliore di altri....

:-D :-D :-D

gnolivr79, visto che la cosa e' diretta a me in quanto unica persona che risponde per conto di un'azienda, ti chiedo prima di parlare direttamente e non circostanzialmente, quindi cosa ti infastidisca....
che risponda per conto di un'azienda che produce computer per acquari?
che non mi permetta di entrare piu' in discussioni riguardo computer per acquari proprio perche' "collaboro" con questa azienda?
che mi permetta di rispondere e parlare di tutto cio' che e' diverso dai computer per acquari?
che cerchi di aiutare qualche utente con le mie esperienze di quache anno?
che dia suggerimenti su di un Bubble King contro un'H&S? cosa pero' che andava benissimo quando tra certi modelli LG ed alcuni H&S dicevo di preferire H&S?
ah.... ma oltre a ricevere in omaggio i Bubble King ricevo anche gli H&S, scordavo....

ik2vov 20-09-2006 10:40

Scordavo.... non posso nemmeno dire che il Grotech 200 a mio avviso e' migliore del H&S 200-2x.... ma che e' inferiore al Bubble King.... perche' ricevo anche da Grotech omaggi quotidianamente....

solitus 20-09-2006 11:55

la conversazione e' degenerata non la trovo piu' interessante chi sentenzia o accusa anche indirettamente sbaglia che lo faccia in privato ....qui si cercava di capire solo in base alle esperienze dirette di chi ha avuto questi schiumatoi quale fosse meglio considerando tanti fattori compreso il prezzo. quindi gia' dire che uno l'ho ha comprato a meta' prezzo o avuto in regalo perche' e' il nipote alla lontana del signor bubble king rende la discussione inutile.
qualita' acqua trattata - prezzo era la discussione punto e basta! -04

rip 20-09-2006 12:50

Ho seguito tutta la discussione e francamente non comprendo una cosa: perché, invece di parlare di qualità dello schiumato e altri parametri un po' complessi, non si misurano con strumenti affidabili soltanto i valori dell'acqua dell'acquario?
Se nella mia vasca nitrati e fosfati sono a zero (o quanto più vicini possibile) significa che il mio schiumatoio fa egregiamente il proprio dovere in relazione alla mia vasca.
Cosa devo cercare ancora?

Grazie a chi mi risponderà

Ciao

Davide

paolo.l 20-09-2006 13:14

Quote:

Originariamente inviata da rip
Ho seguito tutta la discussione e francamente non comprendo una cosa: perché, invece di parlare di qualità dello schiumato e altri parametri un po' complessi, non si misurano con strumenti affidabili soltanto i valori dell'acqua dell'acquario?
Se nella mia vasca nitrati e fosfati sono a zero (o quanto più vicini possibile) significa che il mio schiumatoio fa egregiamente il proprio dovere in relazione alla mia vasca.

Ciao

Perche' a mio avviso i valori a 0 spesse volte vengono dati anche con l'aiuto di resine , zeoliti ,sistemi vari tipo, xacqua Zovit ecc....
Per controllare ripeto a mio avviso il valore di uno schiumatoio bisognerebbe analizzare cio' che tira fuori, la velocita' con cui riesce a farlo, il consumo totale delle varie pompe la validita' delle stesse e perche' no pure l'ingombro.
Davide

JANUS 20-09-2006 13:32

Quote:

Originariamente inviata da rip

Ciao

Davide

perfettamente daccordo !!
quello che dico anch'io .. in una vasca piccola non serve prendersi un BK che costa un occhio !!
diventa concorrenziale in una vasca grande perchè incide in maniera considerevole sui consumi !!

NIKO 20-09-2006 13:34

Quote:

Originariamente inviata da solitus
la conversazione e' degenerata non la trovo piu' interessante chi sentenzia o accusa anche indirettamente sbaglia che lo faccia in privato ....qui si cercava di capire solo in base alle esperienze dirette di chi ha avuto questi schiumatoi quale fosse meglio considerando tanti fattori compreso il prezzo. quindi gia' dire che uno l'ho ha comprato a meta' prezzo o avuto in regalo perche' e' il nipote alla lontana del signor bubble king rende la discussione inutile.
qualita' acqua trattata - prezzo era la discussione punto e basta! -04

Parlo per me, ho detto di verlo avuto a meta' prezzo, ma non era nuovo, l'ho comprato da un utente del forum USATO.
Per la cronaca non ho avuto niente in regalo da nessuna azienda, e preciso di essere sulla soglia dei 20.000 € per l'allestimento del mio acquario, quindi vedi tu.

Inutile mi sembrano certe affermazioni tendenziose che state facendo in questo post.

Come diceva Andreotti il potere logora chi non ce l'ha.

serbiu 20-09-2006 15:13

mmmm.... brutta piega

emio 20-09-2006 16:02

come dicevo qualche post fa....................piu' di qualcuno si sta addentrando nel lato oscuro della forza...........................

aggiungo per rip che la qualita' dell'acqua di una vasca non è direttamente proporzionale nè alla qualita' dello ski nè, tantomeno al prezzo dello stesso.............se ancora siamo a questo punto...............addio biologia

Ricca 20-09-2006 16:18

Ma possibile che quando si parla di schiumatoi si tende sempre a degenerare???

Chiedo lo sforzo a TUTTI di essere meno sarcastici, ma più collaborativi...

Non credo sia impossibile!!
;-)

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 17:11.