![]() |
Mi dispiace Montelupino.
Ma devi convivere con questo fin quando non troverai un giusto equilibrio. Per questo ti stiamo invitando a sfoltire al più presto la vasca. Togli il più possibile e rivedi tutta la gestione. Misura inquinanti e ammoniaca. Lascia perdere il resto. Ripuliscila e sfoltiscila. Poi riparti. È l unica soluzione. Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk |
ok
i valori sono rimasti invariati a ieri no2 0,05 no3 5 nh4 0 ph 7,25 po4 0,8 kh 5 |
I valori con cosa li hai misurati??
Misura anche l NH3 Perchê quei due valori non sono cosí alti da giustificare la morte di due pesci Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk |
uso tutti test della marca jbl
mi trovo bene come test in passato ho usato i test sera e tetra ma quelli della jbl mi danno più sicurezza i due pesci morti potrebbero essere conseguenza della nh4 che ho avuto in settimana..... |
Te parli di nh4,ma l NH3 l hai misurata, è lei quella pericolosa
Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk |
la nh3 non la misuro direttamente
ma secondo il test con nh4 0 e ph 7,2 la nh3 non è presente |
ho riletto le istruzioni
se nell'acquario nonc'è presenza di nh4 non c'è nemmeno la nh3 poi se ci fosse la nh4 in proprorzione al ph ci sarebbe la nh3 cmq oggi ho sifonato il fondale col filtro spento si è smosso il mondo.... era anni che non smuovevo il fondale ho fatto più secchi e poi tolto il grosso alla fine ho tolto 20 litri d'acqua e rimessi con 20 litri osmosi ora vediamo come va l'acqua ora è torbida ma penso sia normale il filtro dovrebbe fare pulizia poi domani rifaccio le misure dite che con questo lavoro straordinario del filtro dovrò ripulire le spugne del filtro? |
Non toccare le spugne in questo momento
Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk |
fino a domani non faccio più nulla
però se domani no2 e nh4 sono ancora zero non merita controllare le spugne del filtro immagino che questa acqua torba gli farà fare gli straordinari stanotte |
È normale. Il filtro che hai ha bisogno di un po di tempo per completare il lavoro.
Come è normale che sifonando hai mosso il mondo. Se non l avevi mai fatto e dopo anni di sovradosaggi immagino [emoji23]. Ora non toccare più nulla. Solo il retino per prelevare i pesci in eccesso Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:33. |