AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Chimica, biocondizionatori ed integratori dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=41)
-   -   Ph kh alti (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=521766)

vannad91 30-03-2017 00:59

Quote:

Originariamente inviata da Adryanx (Messaggio 1062839298)
Ma questo fertilizzante abase di co², nn sarà mica come il Carbo e l'Excell

Ehm..non lo so...è quello della tetra..

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk

Lauriel 30-03-2017 01:08

Quote:

Originariamente inviata da vannad91 (Messaggio 1062839876)
Quote:

Originariamente inviata da Adryanx (Messaggio 1062839298)
Ma questo fertilizzante abase di co², nn sarà mica come il Carbo e l'Excell

Ehm..non lo so...è quello della tetra..

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk

@Adryanx ma perchè il carbo della easylife non va bene?

vannad91 30-03-2017 01:58

Comunque ragazzi ora sono in netta confusione....allora inizio col dire che l'osmosi per il momento non mi è possibile...avendo messo già in ammollo la torba, l'ho inserita nell'acquario ma non nel filtro perché non c'entrano 300g...solo che l'acqua mi è diventata marrone, sembra una fognatura...spero che per domani mattina si vedrà di meno l'effetto perché non mi piace proprio l'effetto...😣

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
------------------------------------------------------------------------
Eventualmente quali altri rimedi ci sono oltre alla torba e all'osmosi? Ho anche un estratto di catappa da usare settimanalmente ma lo usavo per apportare sostanze benefiche ai miei pesciolini insieme ad un complesso vitaminico...vi giuro che non ci sto capendo più niente....inoltre ho anche 7 piccoli black molly di 1 settimana e non vorrei farli morire per cambiamenti drastici.. anche quell' acqua "impolverata" mi preoccupa....🤔

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk

Lauriel 30-03-2017 02:02

Quote:

Originariamente inviata da vannad91 (Messaggio 1062839883)
Comunque ragazzi ora sono in netta confusione....allora inizio col dire che l'osmosi per il momento non mi è possibile...avendo messo già in ammollo la torba, l'ho inserita nell'acquario ma non nel filtro perché non c'entrano 300g...solo che l'acqua mi è diventata marrone, sembra una fognatura...spero che per domani mattina si vedrà di meno l'effetto perché non mi piace proprio l'effetto...😣

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk

Ma mica è torbida...o si?
Cmq rimarrà sempre un colore giallino nell'acqua...ma deve essere trasparente...

...con la torba ci metterai di più a fare scendere i valori...ma se al momento non puoi procurarti l'osmosi...sempre meglio che niente!
Buonanotte!!!
------------------------------------------------------------------------
Quote:

Originariamente inviata da vannad91 (Messaggio 1062839883)
Eventualmente quali altri rimedi ci sono oltre alla torba e all'osmosi? Ho anche un estratto di catappa da usare settimanalmente ma lo usavo per apportare sostanze benefiche ai miei pesciolini insieme ad un complesso vitaminico...vi giuro che non ci sto capendo più niente....inoltre ho anche 7 piccoli black molly di 1 settimana e non vorrei farli morire per cambiamenti drastici.. anche quell' acqua "impolverata" mi preoccupa....🤔

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk

Se hai dei piccoli avannotti non fare cambi drastici! Lascia la torba e poi si vedrà...ma come la hai messa la torba in acquario? Libera o davanti alla bocchetta del.filtro con una calza?

Adryanx 30-03-2017 05:28

Con la torba avrai sempre l'acqua gialla. E quando andrai a fare i cambi per schiarirla con l'acqua di rubinetto annullerai il.suo effetto e sarai punto è a capo.

L'alternativa é fare cambi con l'acqua in bottiglia. La Vera é ottima e non costa molto.

Mattegenova 30-03-2017 07:08

Ciao, hai messo in ammollo la torba almeno 24 ore prima di inserirla in vasca?
Così rilascia un po' di ammoniaca (tutte le torbe ne hanno un po').


Inviato utilizzando Tapatalk
https://www.youtube.com/channel/UCH4...SxvjDrJHWr9Opg

vannad91 30-03-2017 10:17

Buongiorno ragazzi..allora la torba l'ho tenuta in ammollo più di 24 ore (Spero non sia un altro errore) l'ho inserita in una calza chiusa vicino al filtro ma non vicino al bocchettone perché rilasciava ancora più colore...stamattina il colore sembra ritornato normale...nel pomeriggio controllerò i valori...fino a quando non riesco a procurarmi alternative rimango la torba sperando che non cambi il colore...grazie ancora a tutti

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk

vannad91 30-03-2017 12:21

Ad ora i valori sono stabili e l'acqua non sembra colorata eccessivamente...

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk

Lauriel 30-03-2017 13:53

Quote:

Originariamente inviata da vannad91 (Messaggio 1062839968)
Ad ora i valori sono stabili e l'acqua non sembra colorata eccessivamente...

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk

#70

vannad91 30-03-2017 15:11

@Lauriel che vuol dire 70?!

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:18.

Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl

Page generated in 0,07563 seconds with 13 queries