![]() |
Inoltre non si cambia l acqua una volta al mese ma una volta a settimana Max ogni 15 giorni
Inviato dal mio SM-G357FZ utilizzando Tapatalk |
Quote:
Mi era partito un messaggio telegrafico, l'ho corretto Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk |
http://uploads.tapatalk-cdn.com/2016...b74583eadf.jpg
Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk ------------------------------------------------------------------------ Ragazzi nel mio acquario marino stanno comparendo tante alghe sulle rocce immesse so che potrebbe essere normale, ora aggiungerò le altre, che cosa devo fare? Devo immettere di nuovo degli attivatori batterici? Sono normali queste alghe? Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk |
Primo marino!
Le alghe sono normali, ma ricorda che ogni volta che aggiungi rocce o le sposti ricominci tutto da zero e quindi i tempi di maturazione si allungano; le rocce si mettono tutte assieme, quindi ora sistema la rocciata e non toccarla più
Quelle alghe che hai ora sulle rocce sono diatomee e sono date dai silicati, l'acqua che stai usando la stai comprando? |
Si
Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk |
Invece di compra l'acqua comprati l'impianto, l'acqua dei negozi non è mai perfetta
|
Ma gli attivatori li rimetto?
Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk ------------------------------------------------------------------------ Dopo due mesi di maturazione con rocce vive mi hanno detto che i livelli dell'acqua si stabilizzano anche quelle dei silicati...è vero?? Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk |
I livelli si stabilizzano se non immetti inquinanti con i cambi ed i rabbocchi e se la vasca è gestita a dovere,nel marino non esistono scadenze a calendario su niente ,comunque le diatomee fanno parte del normale.ciclo di maturazione
Batteri dovresti averne ,anche senza immettere di nuovo Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk |
Ok grazie così mi tranquillizzi io non ho intenzione di immettere inquinanti né di fare rabbocchi...per due mesi l'acqua non sarà toccata sta girando pompe luce 10 ore schiumatore...la temperatura 28 gradi è ok?
Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk |
I rabbocco li devi fare dell acqua che evapora
Non hai il rabbocco automatico? Inviato dal mio SM-G357FZ utilizzando Tapatalk |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:35. |