AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Il mio primo Nanoreef (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=166)
-   -   Prima avventura marina.. (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=507731)

Die.go 10-01-2017 13:41

Spesso i ciano arrivano anche perché la vasca è troppo magra

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Riccio79 10-01-2017 13:48

Hai ragione... io però ho dentro 3 pinnuti in 60 litri netti, che alimento abbondantemente 2 volte al giorno, e un paio di volte a settimana con congelato ... inoltre doso un giorno si ed uno no H&O della Sicce più calanus... quindi non saprei come fare per ingrassare. .. se non prendendo altri pesci... ma con questi litri la vedo dura

michemib 10-01-2017 14:55

Quote:

Originariamente inviata da Die.go (Messaggio 1062814099)
Secondo me bisognera trovare prima la causa di questo macello..... usare la chimica in una vasca dove non si capisce
Il motivo di ciano .... rischi che nel tempo di poco ti ritornano perché non sai se magari stai facendo qualcosa di sbagliato !!!certo con la vasca vuota non corri rischi di nulla con il chemiclean ..... ma non corri neanche rischi se cambi qualcosa nella gestione ( se il problema è qualcosa )

Come sei messo a temperatura???.... movimento ...... da dove provengono le rocce ???.... L acqua la prduci tu??..... con quale impianto??.... hai mai introdotto batteri nella maturazione ???

Non ho letto tutto .... ma ho capito che sei in maturazione da 3 mesi con no3 con il piede sul gas!!..... trova prima la causa di questi no3

Grazie a tutti per gli interventi..

Rispondo a Diego
Temperatura:24 gradi (abbassata apposta)
Movimento: 2 koralia 1600
Rocce: Bali circa 10 kg
Acqua: mia Tds 001 forwater
Batteri: si, e ultimamente messi bioptim

Per il.momento proverò il cyano clean che ho già, anche se a questo punto con poche speranze
Poi chemiclean, poi antibiotico
Poi butto via tutto..haha, no, spero proprio di no..

Ciao Grazie

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk

marta12 10-01-2017 14:59

Il chemiclean funziona

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk

Die.go 10-01-2017 15:30

Quote:

Originariamente inviata da michemib (Messaggio 1062814196)
Quote:

Originariamente inviata da Die.go (Messaggio 1062814099)
Secondo me bisognera trovare prima la causa di questo macello..... usare la chimica in una vasca dove non si capisce
Il motivo di ciano .... rischi che nel tempo di poco ti ritornano perché non sai se magari stai facendo qualcosa di sbagliato !!!certo con la vasca vuota non corri rischi di nulla con il chemiclean ..... ma non corri neanche rischi se cambi qualcosa nella gestione ( se il problema è qualcosa )

Come sei messo a temperatura???.... movimento ...... da dove provengono le rocce ???.... L acqua la prduci tu??..... con quale impianto??.... hai mai introdotto batteri nella maturazione ???

Non ho letto tutto .... ma ho capito che sei in maturazione da 3 mesi con no3 con il piede sul gas!!..... trova prima la causa di questi no3

Grazie a tutti per gli interventi..

Rispondo a Diego
Temperatura:24 gradi (abbassata apposta)
Movimento: 2 koralia 1600
Rocce: Bali circa 10 kg
Acqua: mia Tds 001 forwater
Batteri: si, e ultimamente messi bioptim

Per il.momento proverò il cyano clean che ho già, anche se a questo punto con poche speranze
Poi chemiclean, poi antibiotico
Poi butto via tutto..haha, no, spero proprio di no..

Ciao Grazie

Che sale stai usando??

------------------------------------------------------------------------
Quote:

Originariamente inviata da Riccio79 (Messaggio 1062814182)
Hai ragione... io però ho dentro 3 pinnuti in 60 litri netti, che alimento abbondantemente 2 volte al giorno, e un paio di volte a settimana con congelato ... inoltre doso un giorno si ed uno no H&O della Sicce più calanus... quindi non saprei come fare per ingrassare. .. se non prendendo altri pesci... ma con questi litri la vedo dura

Scusate L OT
Riccio anche io uso CALANUS e H&O .... ma quanto dosi ???

michemib 10-01-2017 15:33

Kent Reef Salt Mix...

Die.go 10-01-2017 15:46

Quote:

Originariamente inviata da michemib (Messaggio 1062814214)
Kent Reef Salt Mix...

Non conosco le sue caratteristiche ... io con il sale sbagliato ho avuto esplosione di ciano ad esempio .... e pensavo che fosse dovuto all osmosi ... ho cambiato tutti i filtri e prefiltri ... ma nulla.... ho pensato al mangiare ai pesci ... e nulla ....ho pensato al cibo dei coralli e niente .... sono tornato al sale che usavo prima ed ecco che i ciano stanno rientrando ad ogni cambio d acqua

Io non andrei di chimica ..... poi fate voi le
Vostre scelte nelle vostre vasche

michemib 10-01-2017 16:14

Che sale stai usando ora?

Ma esiste un sale che non ha mai "avuto" Cyano?

Ciao grazie
Grazie anche a Marta12

Riccio79 10-01-2017 17:03

Guarda Diego. .. io sin dall'inizio uso tropic marine pro reef... uno dei sali più testati... ho avuto ciano in avviamento, come è normale, poi spariti.... da un mese ricomparsi. .. sicuramente ho una vasca magra, però è così sin dall'inizio. . Avendo dsb e led...

Di H&O doso 8 gocce e mezzo cucchiaino abbondante di calanus

IVANO 10-01-2017 18:28

Quote:

Originariamente inviata da michemib (Messaggio 1062814244)

Ma esiste un sale che non ha mai "avuto" Cyano?

Ho usato forse tutti i sali in commercio, i ciano non arrivano dal sale ma dalla gestione della vasca e dall'acqua che produciamo .:-)):-))

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:19.