![]() |
Spesso i ciano arrivano anche perché la vasca è troppo magra
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk |
Hai ragione... io però ho dentro 3 pinnuti in 60 litri netti, che alimento abbondantemente 2 volte al giorno, e un paio di volte a settimana con congelato ... inoltre doso un giorno si ed uno no H&O della Sicce più calanus... quindi non saprei come fare per ingrassare. .. se non prendendo altri pesci... ma con questi litri la vedo dura
|
Quote:
Rispondo a Diego Temperatura:24 gradi (abbassata apposta) Movimento: 2 koralia 1600 Rocce: Bali circa 10 kg Acqua: mia Tds 001 forwater Batteri: si, e ultimamente messi bioptim Per il.momento proverò il cyano clean che ho già, anche se a questo punto con poche speranze Poi chemiclean, poi antibiotico Poi butto via tutto..haha, no, spero proprio di no.. Ciao Grazie Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk |
Il chemiclean funziona
Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk |
Quote:
Che sale stai usando?? Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk ------------------------------------------------------------------------ Quote:
Scusate L OT Riccio anche io uso CALANUS e H&O .... ma quanto dosi ??? Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk |
Kent Reef Salt Mix...
Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk |
Quote:
Non conosco le sue caratteristiche ... io con il sale sbagliato ho avuto esplosione di ciano ad esempio .... e pensavo che fosse dovuto all osmosi ... ho cambiato tutti i filtri e prefiltri ... ma nulla.... ho pensato al mangiare ai pesci ... e nulla ....ho pensato al cibo dei coralli e niente .... sono tornato al sale che usavo prima ed ecco che i ciano stanno rientrando ad ogni cambio d acqua Io non andrei di chimica ..... poi fate voi le Vostre scelte nelle vostre vasche Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk |
Che sale stai usando ora?
Ma esiste un sale che non ha mai "avuto" Cyano? Ciao grazie Grazie anche a Marta12 Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk |
Guarda Diego. .. io sin dall'inizio uso tropic marine pro reef... uno dei sali più testati... ho avuto ciano in avviamento, come è normale, poi spariti.... da un mese ricomparsi. .. sicuramente ho una vasca magra, però è così sin dall'inizio. . Avendo dsb e led...
Di H&O doso 8 gocce e mezzo cucchiaino abbondante di calanus |
Quote:
Ho usato forse tutti i sali in commercio, i ciano non arrivano dal sale ma dalla gestione della vasca e dall'acqua che produciamo .:-)):-)) |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:19. |