![]() |
Grazie only a dire il vero ho messo in un mese solo un paio di pizzichi di cibo, forse troppo poco.. provo subito e vi dico
Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk |
Ragazzi i nitrati continuano a "snobbarmi" aumento il cibo? la lampada uv, che dite dovrei accenderla?
Insistito col cibo. La UV non serve ad accelerare la maturazione
|
Scusate ho scritto in maniera troppo telegrafica, provo a spiegarmi meglio. purtroppo nel mese di maturazione ho messo qualche pizzico di cibo evidentemente troppo poco.ora dopo il tuo consiglio onlyreds ne ho messo davvero molto direi circa un cucchiaio abbondante, domani faccio nuovamente i test. x l'uv mi chiedevo se potessi azionarlo qualche ora al giorno x cercare di eliminare le alghe verdi che si stanno formando sulla sabbia altrimenti come suggerisce malu' dovrò sostituire il prima possibile i miei t5 troppo potenti.. grazie x tutto ragazzi
La lampada uv funziona solo con le alghe unicellulari che restano in sospensione rendendo l'acqua verde.
Il cibo che hai inserito è veramente troppo, inoltre ci vogliono alcuni giorni prima che inizi il processo di decomposizione (vale per qualunque tipo di sostanza organica ), una sostanza che inizia abbastanza velocemente a "degradare" è il latte, prova ad inserirne un cucchiaino (dopo aver tolto quello che hai messo). Comunque dovrai aspettare qualche giorno........sicuro che i test funzionino correttamente?? farei un riscontro, magari in qualche negozio. |
Scusa tu. Anch'io sono stato troppo telegrafico. Dovevo spiegarti di insistere col cibo un pizzico tutti i giorni. Inizio a pensare come malù... Non è che i tuoi test sono farlocchi??
|
Ragazzi ho acquistato il Sera box da aquariumline e spero siano attendibili.. credete sia bene verificare i anche i fosfati? nel pomeriggio rifaccio i test, do una ripulita come posso e aggiungo qualche litro d'acqua ormai evaporata. comunque la prossima settimana vedo di farmi fare i test in negozio.
Non ti stupire.... alcuni test possono essere "fallati" anche se non ancora scaduti.
Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk |
Nel box c'è anche il test dell'ammoniaca?
|
Si NH4 giusto?
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 17:50. |