AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Scalari (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=377)
-   -   prima vasca x piccoli ciclidi (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=492563)

Sertor 16-09-2015 22:37

Secondo me hanno deposto nel primo nascondiglio, sicuramente una neritina non riesce a mangiare le uova protette dai genitori. E' possibile che abbiano spostato le larve e la neritina sia entrata a mangiare qualche rimasuglio.

gius leon 16-09-2015 22:47

Volendo quando devo aspettare? O meglio....sperando...quando dovrebbero sbucare??

"...la vita è un equilibrio sopra la follia..."

Sertor 16-09-2015 22:49

A seconda della temperatura, fra deposizione e nuoto libero passano 8-10 giorni, se ben ricordo.

gius leon 16-09-2015 22:50

Beh...manca poco allora.....speriamo.

Sertor 16-09-2015 22:57

Cross fingers! Può capitare che le prime volte non riescano a portare avanti la covata, ma non ti preoccupare, da quando finiscono (in un modo o nell'altro) le cure parentali nel giro di tre o quattro settimane la femmina è pronta a riprovarci.;-)

gius leon 19-09-2015 13:01

Ciao. Consiglio. Ho intenzione di inserire dei Crossocheilus siamensis...i valori della mia vasca sono adatti a loro. Ma vorrei sapere se qualcuno ha mai provato a metterli con una coppia di pulcher (140litri sempre).
So che provengono da habitat lontani, ma non molto diversi.
Secondo voi?
Ne potrei mettere 5?
Verranno scannati dal mio "incredibile pHULK"??

Sertor 19-09-2015 16:53

Io ne ho un paio, ma la vasca è coperta e non rischiano di saltare fuori quando sono inseguiti, poi la vegetazione è più fitta. Più di 2 comunque non ne metterei, vengono grandini (sui 10 cm). comunque è meglio aspettare che i Pulcher non stiano curando uova o piccoli.
Occhio che con la vasca scoperta qualunque pesce mettessi con i pelvica prima o poi lo troverai sul tappeto. La reazione di fuga di un pesce di superficie all'attacco di un ciclide che difende il territorio è quasi sempre un salto.

gius leon 19-09-2015 16:59

L avevo sentito che saltavano fuori....però ora ho moltissime pistia giganti che fanno quasi da tappo.....ma non so se resistano.
Non so però.....😯.....uff.....

Sertor 19-09-2015 17:03

Le pistia non risolvono... quando saltano le spostano semplicemente per inerzia.

gius leon 19-09-2015 17:33

Infatti...dicevo x dire.
Quindi pensi saltino? Sono sicuro al mio pulch non vadano a genio nuovi inquilini....è molto autoritario.

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:13.