![]() |
Occhio che oltre al livello è importante la salinità, deve essere stabile o gli animali soffriranno, quindi devi riuscire o a rabboccare spesso ( dopo un po scleri.......) o metti un sistema di rabbocco automatico ( in estate senza impazzisci)
|
Ultime novita ancora tutto normale.
ultime novita oggi devo metter ultima fialetta batteri ne ho messa una un giorno si uno no da lunedi che ho riniziato il tutto.
la luce lo messa 7 ore al giorno accesa. ieri sera tutto ok nessuna novita vetro pulito. ho aggiunto acqua osmosi era sceso livello. ma ripeto tutto pulito vetro pulito tutto pulito e normale. quando lunedi ho rifatto tutto ho tolto coralli e ho visto che erano quasi tutti morti si sbriciolavano e li ho tolti. ho riusato acqua della vasca stessa cercando di prendere la piu pulita possibile e di non usare acqua o con sedimenti. ho rimasto solo piccole parti di coralli sulle rocce dove stavano che non sembravano morti sembravano interi. e ieri sera ho notato che questi piccoli coralli si sono aperti leggermente e stanno cambiando colore. le rocce stanno diventando rossastre. che altro devo aspettarmi. cosa devo aspettarmi ora?? |
Adesso avrai una fase algale
|
quindi si sporchera tutto?
|
Quote:
Si sta iniziando una maturazione, avrai la vasca che ( probabilmente) si riempirà di alghe, alghe che si nutriranno degli inquinanti e quando li avranno finiti regrediranno da sole ( 2-3 mesi) Quando non avrai quasi più alghe fai un bel cambio e inizierai a programmare la popolazione , nel periodo algale NON FARE CAMBI solo rabbocchi |
ok
quindi devono passare 3 mesi |
ma che test devo comprare??
cosi tra 3 settimane li facciO! |
Scia, ma mi sono perso, i pesci che fine hanno fatto?
Comunque i test da comprare sono i seguenti: Test a reagente: NO3 (nitrati) PO4 (fosfati) CA (calcio) MG (magnesio) KH (durezza carbonatica) Qualcuno misura anche i Nitriti (NO2) Test elettronici: Misuratore di PH Test meccanici (ottici) : Rifrattometro con ATC Per le marche, i test che hanno la nomea di essere tra i migliori ci sono Nyos, Tropic Marin e Elos. Test più economici ma che hanno la nomea di rendere l'acquariofilo felice sono i Salifert. L'usanza è di consigliare l'acquisto dei test per gli inquinanti (NO3, PO4 ed eventualmente NO2) di ottima marca e i salifert per la triade (Ca, Mg e KH) Sent from my MI 2S using Tapatalk ------------------------------------------------------------------------ Ma l'osmoregolatore te lo sei procurato?? Sent from my MI 2S using Tapatalk |
Aggiungi gli no2 non eventualmente, soprattutto in una vasca che non gira io li misurerei eccome.
Sent from my iPad using Tapatalk |
Quote:
Sent from my MI 2S using Tapatalk |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15:35. |