AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Il mio primo acquario marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=56)
-   -   coralli chiusi come mai? (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=490479)

gerry 02-06-2015 21:55

Occhio che oltre al livello è importante la salinità, deve essere stabile o gli animali soffriranno, quindi devi riuscire o a rabboccare spesso ( dopo un po scleri.......) o metti un sistema di rabbocco automatico ( in estate senza impazzisci)

francesco77 05-06-2015 13:06

Ultime novita ancora tutto normale.

ultime novita oggi devo metter ultima fialetta batteri ne ho messa una un giorno si uno no da lunedi che ho riniziato il tutto.
la luce lo messa 7 ore al giorno accesa.
ieri sera tutto ok nessuna novita vetro pulito.
ho aggiunto acqua osmosi era sceso livello.
ma ripeto tutto pulito vetro pulito tutto pulito e normale.
quando lunedi ho rifatto tutto ho tolto coralli e ho visto che erano quasi tutti morti si sbriciolavano e li ho tolti. ho riusato acqua della vasca stessa cercando di prendere la piu pulita possibile e di non usare acqua o con sedimenti.
ho rimasto solo piccole parti di coralli sulle rocce dove stavano che non sembravano morti sembravano interi. e ieri sera ho notato che questi piccoli coralli si sono aperti leggermente e stanno cambiando colore.
le rocce stanno diventando rossastre.
che altro devo aspettarmi.
cosa devo aspettarmi ora??

Stefano G. 05-06-2015 13:13

Adesso avrai una fase algale

francesco77 05-06-2015 13:23

quindi si sporchera tutto?

gerry 05-06-2015 13:29

Quote:

Originariamente inviata da francesco77 (Messaggio 1062641367)
quindi si sporchera tutto?

Si sta iniziando una maturazione, avrai la vasca che ( probabilmente) si riempirà di alghe, alghe che si nutriranno degli inquinanti e quando li avranno finiti regrediranno da sole ( 2-3 mesi)
Quando non avrai quasi più alghe fai un bel cambio e inizierai a programmare la popolazione , nel periodo algale NON FARE CAMBI solo rabbocchi

francesco77 05-06-2015 15:02

ok
quindi devono passare 3 mesi

francesco77 06-06-2015 10:46

ma che test devo comprare??
cosi tra 3 settimane li facciO!

hkk.2003 06-06-2015 11:05

Scia, ma mi sono perso, i pesci che fine hanno fatto?

Comunque i test da comprare sono i seguenti:

Test a reagente:
NO3 (nitrati)
PO4 (fosfati)
CA (calcio)
MG (magnesio)
KH (durezza carbonatica)

Qualcuno misura anche i Nitriti (NO2)

Test elettronici:
Misuratore di PH

Test meccanici (ottici) :
Rifrattometro con ATC

Per le marche, i test che hanno la nomea di essere tra i migliori ci sono Nyos, Tropic Marin e Elos.
Test più economici ma che hanno la nomea di rendere l'acquariofilo felice sono i Salifert.

L'usanza è di consigliare l'acquisto dei test per gli inquinanti (NO3, PO4 ed eventualmente NO2) di ottima marca e i salifert per la triade (Ca, Mg e KH)

Sent from my MI 2S using Tapatalk
------------------------------------------------------------------------
Ma l'osmoregolatore te lo sei procurato??

alegiu 06-06-2015 11:31

Aggiungi gli no2 non eventualmente, soprattutto in una vasca che non gira io li misurerei eccome.

Sent from my iPad using Tapatalk

hkk.2003 06-06-2015 12:29

Quote:

Originariamente inviata da alegiu (Messaggio 1062641621)
Aggiungi gli no2 non eventualmente, soprattutto in una vasca che non gira io li misurerei eccome.

Sent from my iPad using Tapatalk

Concordo ma di solito mi sento dire che è un test inutile

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15:35.