![]() |
|
Wow molto bella. È la tua vasca?
Corymbosa o polysperma andrebbero bene lo stesso? Non so cosa riesco a trovare... |
Quote:
|
Come mai? Mi piacerebbe anche il ceratophyllum
|
La difformis non è sempre così dritta e ordinata, cresce seguendo la luce e spesso striscia. Comunque cresce in fretta ed è facile da gestire, basta tagliarla dove non vuoi che vada.
|
E' recuperabile secondo voi? L'ho appena tolta dalla vasca e i nastri sono tutti spezzati e malconci... Magari patisce troppo la mancanza del fondo fertile
http://i61.tinypic.com/1zxaxll.jpg |
Scusatemi se sono un pochino DURO, questa non lo mai capita #24 si decide di allestire una vasca POVERA e poi si pretende di avere Caviele e Champagne.
|
A me la valli cresce senza fondo fertile e pochissima illuminazione...ogni vasca però fa storia a se
------------------------------------------------------------------------ Con il ceratophillyum vai tranquillissimo ed è molto utile |
La vasca è povera! La vallisneria l'ho messa apposta xke ho letto qui e da altre fonti che può crescere anche senza fondo fertile. Probabilmente ho sbagliato qualcosa xke x quanto mi sia informato far le cose di persona mi riesce più complicato. Tra l'altro mi devono arrivare i sali x aumentare la durezza che spero aiutino un po le piante. Poi mi spiegherebbe come usarli... :-)
|
Per la Vallisneria potrebbe essere un problema di alellopatia con l'egeria. Il Ceratophillum da il meglio di se da galleggiante, io lo potavo 2 volte la settimana.... poi ho avuto la brillante idea di mettere un giacinto...
Inviato dal mio Nexus 4 |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:59. |