![]() |
Scusa ma perché dovrei fare questo se ormai la vasca e quasi matura?
|
e da cosa lo deduci che la "vasca è quasi matura??"
metti una foto della vasca così mi rendo conto come sei messo.... |
Hai dato luce una settimana fa...la devi ancora iniziare la maturazione a momenti!
|
Più che matura la vasca é piena di acqua con dei pesci dentro. Perché non fai i test completi?
Scusate ho letto la discussione ma non ho ancora capito con che metodo è"partita" la vasca e se c'è una sump..hai 2 pesci e non lo skimmer, mai parlato di test po4 e vuoi mettere coralli..puoi dirmi ad oggi che valori hai e mettere una foto della vasca? Tralasciando il commento sul metodo berlinese del tuo negoziante che al massimo chi non lo fa nella maggior parte dei casi è perché volendo rispettare i kg di rocce con una media di 13€ kg é dispendioso. Guarda il mio negoziante mi ha venduto un nano con filtro interno e con i pesci dentro...erano vivi ma non stavano bene e mi sono accorto per i valori non perché avessero smesso di nuotare. Io il berlinese non l'ho fatto perché non vedere la sabbia sotto non mi piace..ma dopo aver buttato soldi e tempo oggi sto ancora dopo 4 mesi aspettando la maturazione senza aggiungere nulla che non avessi già.Ti diròdi più....ho un lysmata in sump proprio per non "rovinare" la maturazionein quanto si nutre di benthos e nel mio dsb é fondamentale Se avessi ascoltato chi ti scrive qui ora avrei speso meno soldi oppure li avrei spesi meglio. In più ho preso 2 libri sui nanoreef dove ho scoperto molte cose utili proprio per la fase di maturazione che ti ricordo deve essere paziente Sono curioso.. |
ragazzi andiamo con calma e cerchiamo di recuperare il recuperabile ...semprechè Andrea, come dire?? ci segua un'attimino......
Andrea, dico sul serio he? Andrea....se vuoi veramente allestire e condurre un nanoreef dovresti almeno ascoltare consigli che ti vengono dati.....e seguirli che ti vadano bene o meno.... io guarda se vuoi e non hai voglia di andare a leggerti le guide e il funzionamento di un Reef sono anche disposto a spiegartelo in modo chiaro e semplice.....perchè, te lo ripeto, da quello che scrivi propio non sai ne da dove cominciare ne da come funziona....... ripeto: da che cosa lo deduci che la tua vasac è quasi matura ...matura sai che cosa vuol dire??? cmq se vuoi una mano per migliorare la situazione "devi" fidarti e seguire quello che ti viene detto qui.... cominciamo: Test: quali usi??? sarebbe meglio sapere come sei messo a NO2-NO3-PO4 ...mentre CA-MG-KH per ora nemmeno interessano ce la fai a metter una foto della vasca in modo che riesca a farmi un quadro della situazione?? |
Come test o sia acquili che salifert...li ho tutti tranne PO4...aspetta 5 min che la foto la faccio con l'iPhone
------------------------------------------------------------------------ Sono pronto ad ascoltarvi e seguire i vostri consigli |
|
Le foto sono in qualità chiavica però mi piace il layout..non si sviluppa in altezza ma c'è molto dove poggiare i coralli..bello
|
Quote:
|
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:44. |