![]() |
Ottimo
|
Cmq per gli steli galleggianti se li compro finti? Tanto ho capito che devono solo fare ombra.
Ps: buon anno a tutti :) Ci sentiamo appena avrò effettuato l ordine :) |
No, ti si riempiono di alghe.
Comunque puoi anche evitare le galleggianti adesso, ai poecilidi non da fastidio la luce diretta. Che piante stai prendendo alla fine? |
Quote:
|
Già così sei a posto
|
Quote:
E poi, ho visto dei pesci chiamati balloon, molto simpatici, ho visto che sono strettamente imparentanti con i platy, vanno bene? |
La sabbia si compatta solo se fai un fondo molto spesso, ma se ne fai 4cm non succede nulla.
Il ghiaino fine non penso di averlo sconsigliato, a mio avviso tra 1 e 2mm è perfetto. I baloon sono una cosa orribile, non sono imparentati con i platy, sono platy che l'uomo ha trasformato (mi pare attraverso l'accoppiamento tra gli esemplari più gonfi). Sono pesci che vivono meno della media e che hanno difficoltà nel nuoto, un aborto. L'acquisto di pesci come i baloon è da evitare. Le uniche selezioni accettabili, sono quelle che non danneggiano i pesci, ad esempio per ottenere diverse colorazioni di platy, ma quelle che ne stravolgono la forma sono da evitare. In alcuni casi, anche le selezioni di esemplari con colori diversi danneggiano il pesce, ad esempio i ramirezi con colori innaturali, possono avere difficoltà di comunicazione |
Grazie di avermelo detto! Da biologo non posso che inorridire davanti a cose simili.
|
Quote:
Secondo: c'è una posizione privilegiata per filtro e termoregolatore? Cio' se li metto vicini a piante o rocce ci fa qualcosa? |
l'acqua della bollitura diventerà sempre gialla. Comunque l'ambratura piace ai pesci e gli fa anche bene, visto che è dovuta ai tanni e agli acidi umici che proteggono le mucose dei pesci.
Il filtro mettilo dove vuoi, basta che le piante non blocchino la corrente |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:05. |