AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Il mio primo acquario d’acqua dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=35)
-   -   Primo acquario dolce - Consigli e supporto (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=472734)

stefano.c 03-12-2014 12:44

si nel tuo caso è giusto, però ci sono acquari dove questa capacità è ottima. Se ad esempio emuli un biotopo asiatico, e in acqua hai solo cryptocorine e legni, non è un problema avere tutto coperto, basta che filtri un tantino di luce.

Degio12 03-12-2014 12:57

Quote:

Originariamente inviata da stefano.c (Messaggio 1062544776)
si nel tuo caso è giusto, però ci sono acquari dove questa capacità è ottima. Se ad esempio emuli un biotopo asiatico, e in acqua hai solo cryptocorine e legni, non è un problema avere tutto coperto, basta che filtri un tantino di luce.

Si certo in un biotopo del genere non ci sarebbe alcun problema. :)

andre8 03-12-2014 13:38

Anche perché a sfoltirla a mano finisce che lasci macchie e gruppi sparsi che secondo me sono antiestetici (la lemna minor dico)

stefano.c 03-12-2014 13:58

nah, alla fine basta un retino e togli quella laterale

Josh 03-12-2014 23:38

Quote:

Originariamente inviata da andre8 (Messaggio 1062544824)
Anche perché a sfoltirla a mano finisce che lasci macchie e gruppi sparsi che secondo me sono antiestetici (la lemna minor dico)

La lemna poi si compatta con la corrente superficiale. In una vasca chiusa comunque eventuali irregolarità non verrebbero percepite.

andre8 03-12-2014 23:41

Ok scusate, ho riportato ciò che mi ha detto un mio vicino che c'è l'ha in un laghetto (ha un vivaio e aveva un negozio di acquari). Scusate, non ho parlato per esperienza, ma per sentito dire :-)

Josh 04-12-2014 04:32

Di che ti scusi???
Allestisci, piuttosto!!!

andre8 04-12-2014 09:05

Quote:

Originariamente inviata da Josh (Messaggio 1062545587)
Di che ti scusi???
Allestisci, piuttosto!!!

Per allestire aspetto un incontro con altri appassionati nelle prossime settimane in cui vedi di prendere qualcosina per risparmiare in negozio ;-)

Degio12 04-12-2014 17:13

Ciao a tutti, non so se sia un comportamento normale per i cardinali, ma stazionano tutti in gruppo in un punto dell'acquario, tranne qualcuno che sta isolato.. Poi tra l'altro si inseguono di continuo, penso sia un comportamento territoriale ma non credevo fino a questo punto. Se è normale mi scuso anticipatamente.

Josh 04-12-2014 21:34

Quote:

Originariamente inviata da andre8 (Messaggio 1062545600)
Per allestire aspetto un incontro con altri appassionati nelle prossime settimane in cui vedi di prendere qualcosina per risparmiare in negozio ;-)

Si avevo letto... era solo per rompere un po'... ;-)
------------------------------------------------------------------------
Quote:

Originariamente inviata da Degio12 (Messaggio 1062545997)
Ciao a tutti, non so se sia un comportamento normale per i cardinali, ma stazionano tutti in gruppo in un punto dell'acquario, tranne qualcuno che sta isolato.. Poi tra l'altro si inseguono di continuo, penso sia un comportamento territoriale ma non credevo fino a questo punto. Se è normale mi scuso anticipatamente.

Normalmente i pesci da branco tengono la formazione compatta quando sono a disagio o si sentono minacciati. Se li hai da poco potrebbe essere solo adattamento alla vasca. Oppure potrebbe essere colpa di un'acqua non adeguata, o non del tutto. O di una vasca troppo corta. I neon sono grandi nuotatori, non so i cardinali...
Da tapatalk non vedo le specifiche della vasca e dei valori, puoi postarle?

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13:21.