![]() |
la vasca e ok ..
scarichi gli xaqua vanno bene poi che siano belli da vedere hahahah a me nn piacciono ma son gusti risalita io ti consiglio una newa 2300 almeno io la monto e va da dio skimmer il bm 3.5 lavora benissimo per quelle misure osmoregolatore tunze e ok movimento 1 jebao rw4 basta e avanza . per la sump puoi farla 40x40x40 con rabbocco integrato ;) ma alla fine fai dsb o bb?? IL dio dell'indecisione hahahah |
La sump non posso farla 40x40 perché come ho scritto qualche post fa, voglio/devo lasciare lo spazio per arrivare alla cerniera della porta per "aggiustamenti" / "manutenzione" .
In un 30x40 della sump, credo di poter fare anche la paratia di tracimazione visto che in ufficio la sump è 35x40 ed è munita di paratia. Quindi la sump potrei magari farla 30x40x40 e il serbatoio per l'osmosi 10x35 h40 o 45. Io farei un DSB ma se non mi aiutate a procurare foto della sabbia dopo uno o più anni ..... non so se la moglie mi lascerà ...... |
scusa eh per la sabbia prendi e fai un profilo in alluminio dell'altezza della sabbia e la copri ... risolto il problema ... poi ... lascia perdere la moglie va tutti mezzi sottomessi siete hahahah le OO usatele ogni tanto
|
Dove la trovo la tabella per calcolare i kg di sabbia necessaria per un DSB?
Comunque dovresti sapere che oggi tanto un contentino alla donna va dato.... Alla fine è tutto definito? Qualche altra suggestion? Nessun prodotto alternativo da considerare? La vasca vada per 45*45*50 oppure h 55? Come cubaggio cambierebbe solo di 10 litri lordi ma considerando 50 cm di vasca meno 12 di sabbia e 5 cm di spazio dal bordo, la colonna rimarrebbe poi solo da 33 cm mentre con vasca h 55 la colonna sarebbe da 38 però non so immaginare un impatto estetico di una vasca simile.... Se ho scritto castronate non è colpa mia, ma della tastiera swipe e di Taptalk (MI-2S) |
fai lunghezza x larghezza x esempio 10cm di altezza della sabbia x 1,2 o 1,3 e ti escono i kg che ti servono a fare un conto veloce di 10 cm te ce ne vogliono :
26,5kg circa .. Io la penso diversamente sulle donne hahahah ;-) |
Se la fai dsb io farei 55 in h
|
Quote:
|
Quote:
Per la sump, invece ? che dimensioni ? Mi interessa soprattutto l'altezza perchè inizialmente pensando ad una vasca h45, avevo pensato al mobiletto h90 ma ora con una vasca da 55 + 90 di mobiletto vorrebbe dire prendere la scaletta per far manutenzione ad un nano reef :S quindi magari potrei abbassare un po' il mobile ma devo fare bene i calcoli degli spazi utili. Se sapessi usare SketchUp come @dr.jekyll potrei fare una simulazione grafica dell'ingombro, ma per queste cose sono proprio negato. Secondo voi, per poter stare 2 settimane estive lontano dalla vasca, di quando dovrebbe essere la tanica del rabbocco ? ^_^ Grazie di tutto, ormai siamo al buonissimo .... |
anche 50 cm di altezza bastano ma visto che te la fai fare vai di 55 ;)
|
Quote:
non è difficile da usare, c'è anche il tutorial appena avvi l'applicazione |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:58. |