![]() |
I vermetti bianchi saranno planarie , appena metti i pesci se le mangiano ..
Il bruco invece pensavo fosse finito in acquario per caso mentre e' proprio un'organismo acquatico visto che quella che si trascina dietro e' una casetta fatta da lui per proteggersi dai predatori . Potrebbe essere o una larva di tricottero anche se quella che hai sembra proprio un bruco #24 .. nel dubbio toglila dall'acquario . Ps bell'acquarietto #70 , tieni comunque sotto controllo i valori . |
a me è sembrato di vedere in trasparenza dalla sua casetta di vallisneria, che abbia una sorta di coda biforcata.
le larve di libellula hanno quseta caratteristica, però forse non solo loro.. se fosse una larva di libellula credo ti converrebbe toglierla perchè sono dei piccoli predatori (non so se potrebbero far danno alle tue caridine). però io per curiosità proverei a tenerla in una bacinella per vedere cosa salta fuori :-)) |
Vero vediamo cosa esce fuori :-) , aspetta a mettere altri animali lascia maturare per bene la vasca ;-).
|
Ciao a tutti ragazzi! Aggiorno, per modo di dire il topic scrivendo che sto aspettando ancora l'occasione giusta per acquistare una decina di red cherry. Nel frattempo, le Physa si stanno riproducendo a vista d'occhio. Da due piccole piccole ora ne conto circa una 20ina, un bel boom demografico! Le Planorbarius invece ancora nulla. 3 erano e 3 sono ancora. E' un problema della vasca? Posso fare qualcosa per rimediare?
Ora un'informazione, ho visto in un acquario di una mia collega, delle bellissime neritine, posso aggiungerne una o due nel mio cubo? Vi sono delle controindicazioni al riguardo? |
Non ci sono contro indicazioni , le lumache con piu' cibo trovano piu' la loro popolazione cresce .
Sopra tutto le physya o le melanoides con poco aumentano di numero mentre magari le plano trovano meno perche' appunto hai una marea di pysya :-)). Non ti fare spedire animali sopra tutto in questo periodo , trova qualche privato della tua zona ;-). |
Quella era esattamente la mia idea. Ma ahime vedo che di bologna ci sono veramente pochissime persone. Qualcuno lo sto trovando su siti come Subito o Ebay annunci. Comunque ok, continuo la mia ricerca!! Grazie ancora
|
Infatti se non trovi nessuno quì guarda anche su quei siti , sono molto comuni e vedrai che le trovi ;-).
|
Ma qualche pianta o roccia o qualsiasi altro elemento lo hai preso in natura? Le planarie sono normali ;-) ciò che mi preoccupa é il bruco...
|
No non ho preso nulla in natura, nessuna pianta o roccia... Tranne il persico ma ora non c'è più! Perché ti preoccupa?
|
Magari il persico ha mangiato qualcosa contenere uova. È che non ho mai visto cose del genere!
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15:01. |