![]() |
sono pesci che amano acque dure con gh e kh >12 ma non sono schizzinosi, rabboccando con acqua di rubinetto decantata e una roccetta calcarea se tranquillo
|
Dove posso trovare una roccia calcarea?
|
Hanno questo aspetto. Le trovi nei negozi di acquariofilia ma le trovi a molto meno nei negozi di giardinaggio.
Per essere sicuro che siano calcaree ti basta versarci sopra una goccia di anticalcare (tipo viakal per intenderci) o un acido, credo vada bene anche del succo di limone. Se frigola e fa le bolle è calcarea |
Ok girerò con un limone e all'occorrenza lo spremo sulla pietra... Mi prenderanno per pazzo
|
Ma i guppy é meglio prendere 2 femmine ed 1 maschio?
|
Si, cosi il maschio a due femminucce su cui sfogare i propri istinti senza stressarne eccessivamente una [emoji3]
|
Ok aspetterò qualche altro giorno e poi inserisco il trio e qualche platy... Vale anche per loro la stessa regola delle 2 femmine ed un maschio?
|
Ho appena notato che sul vetro sono spuntati dei puntini bianchi (alcuni piú allungati) che camminano molto velocemente... Cosa sono? Non riesco a farvi una foto perché sono davvero piccoli...
------------------------------------------------------------------------ http://img.tapatalk.com/d/14/07/18/py7e3ymy.jpg Sono quelli piú evidenti... Gli altri segni sono graffi... Purtroppo solo dopo aver messo le luci in vasca mi sono accorto che era tutta graffiata... Fra un paio di mesi penso di cambiarla... Sembra davvero brutta con tutti quei graffi... |
dovrebbero essere dei copepodi, niente di preoccupante, anzi saranno un ottimo pasto per i pesci quando li inserirai :P
|
Ho inserito 3 guppy alla fine aggiungerò platy e Cory e successivamente anche Red Cherry...
Oggi mi é arrivato il sistema co2 con acido citrico... Devo solo comprare bicarbonato e acido citrico... sapete dove si può comprare? ------------------------------------------------------------------------ http://img.tapatalk.com/d/14/07/25/gujevese.jpg |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:34. |