AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Malawi (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=379)
-   -   aiutatemi a capire!cosa ci potrei metter su un acquario 120*40*50? (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=461107)

madame 27-06-2014 22:37

io, imperativo , userò i magneti pulisci vetro!
faccio tutto,idraulico elettricista livello base, piccolo chimico,...ma il silicone ed io proprio non siam compatibili!chiedetelo alla mia vasca da bagno e all'idraulico che ha sistemato il silicone che avevo messo #rotfl#
vabbene fanciulli belli! io stacco...ci si sente lunedì se il lavoro progredisce!
vi tengo aggiornati!
grazie luigi per la fiducia sulla buona riuscità! vi auguro un buon week end!
purtroppo,veramente,sarà l'allestimento più lento della storia....ho si è no un ora al giorno da poter dedicare al tutto!
#28#28

Sertor 27-06-2014 23:12

Il dow corning no, sapessi la vita che ho fatto per staccare il polionda... si lacerava, ma non veniva via. Adesso saranno tre anni a fine agosto che ho fissato del forex nel 150 cm, ho controllato, ma non muove di una virgola.

AULO73 27-06-2014 23:25

Confermo che il dow corning è ottimo e soprattutto il Dow Corning 881,non si stacca nemmeno con uno tsunami......:-))

Sertor 27-06-2014 23:35

Correggo per i magneti, quelli giusti sono al neodimio, vanno bene quelli circolari con un diametro di circa 2 cm per mezzo cm di spessore.

madame 28-06-2014 00:02

Acquistabili solo in internet.....segio,de corason, se tu mi dici che posso far coi magneti pulisci vetro,e il peso delle roccie... io procedo con quel metodo....altrimenti cartoncino...e da noi si dice "pace-amen"
------------------------------------------------------------------------
Al di la del fatto che quelli al neodimio sembran esser i piu potenti ma con minore resitenza al "bagnato" .
.quindi ruggine

Sertor 28-06-2014 00:14

eh, pareva anche a me, poi sono andato a controllare sull'altro forum dove un utente raccontava come aveva fatto lui e diceva neodimio.
Io ho usato 2 coppie di magneti puliscivetro grandi (tetra, non galleggianti) che avevo lì da anni e due coppie di magneti di quelli che si possono usare per sostituire le ventose per attaccarci riscaldatori e simili. Credo che un buon negozio te li possa procurare. Conta che il mio vetro è 10 mm, più 3 mm di forex. Per stare sicuro ci ho appoggiato contro tre rocce lunghe una ventina di cm.
Ciao e buon week end.

madame 28-06-2014 11:30

Gira che ti rigira....il forex lo trovo solo bianco.....che faccio?

AULO73 28-06-2014 12:01

Aspetti di trovare quello nero.....:-))

Sertor 28-06-2014 18:34

Hai provato a chiederne a quelli che fanno insegne pubblicitarie? Qui lo trovo al bricocenter. Diversamente il polionda non è malaccio, sott'acqua le righe non si vedono quasi, poi ci penseranno le alghe.

madame 28-06-2014 21:01

Si sergio, ce l han solo bianco,dicevano che se voglio ci mettono un adesivo e mi han assicurato che resiste e non e tossico,ma non ci credo!
Mercoledi vado al brico del mio paese natale,ho provato a chiamarli oggi,ma non rispondono,se non lo trovo nemmeno la vado di polionda,ho troppa paura di rigar il vetro....quindi,fino ad allora son ferma....

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:35.