AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Piante, alghe e fertilizzazione (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=108)
-   -   Non ce la faccio piu' sto per buttare tutto! (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=459328)

Piergiu 15-06-2014 15:52

Ciao Luigino,
mi sembra che la vasca stia andando bene, davvero un bel cambiamento. Bene, tieni alta la guardia.
Per la riccia sarebbe meglio gestirla in un contenitore separato, sempre con acqua della vasca, limitando l'illuminazione. Lasciarla al buio sarebbe l'ideale, ma temo che la riccia possa avere problemi in queste condizioni.

Nannacara 15-06-2014 20:04

La riccia spostala in un contenitore e tienila al buio totale per 4/5 giorni.ora speriamo nelle piante
Cerca di mantenere costanti i valori e man mano che le piante si sviluppano,aumenta la copertura con talee
Ciao

lugino93 19-06-2014 17:47

Quote:

Originariamente inviata da Nannacara (Messaggio 1062429123)
La riccia spostala in un contenitore e tienila al buio totale per 4/5 giorni.ora speriamo nelle piante
Cerca di mantenere costanti i valori e man mano che le piante si sviluppano,aumenta la copertura con talee
Ciao

mi sorge un dubbio é normal3 che il 7imo giorno i po4 sono a 0?
puo aggiungendone 2 ml di clismalax?
cons8derando che 2.5ml é 1mg/l

Inviato dal mio GT-N7000 utilizzando Tapatalk

Piergiu 19-06-2014 20:12

Ciao Luigino,
il consumo dei PO4 è un buon segno :-)
Non andrei comunque troppo alto: i PO4 se non ci sono è un problema (hai visto quale) ma anche se sono troppo alti (proliferazione di alghe).
Secondo me è opportuno fare un paio di dosaggi settimanali per mantenerli non al di sopra di 1 mg/l come picco max.
in gamba

Nannacara 19-06-2014 20:21

E normale,le piante sviluppandosi consumano gli elementi presenti in vasca
Fosfati e nitrati devono essere sempre presenti,esegui piu' misurazioni e cerca di capire quanto consuma la vasca giornalmente,puoi somministrarli quando vuoi,eccetto quando somministri il ferro(nel caso dei fosfati)
Ciao

lugino93 20-06-2014 09:55

Quote:

Originariamente inviata da Nannacara (Messaggio 1062432210)
E normale,le piante sviluppandosi consumano gli elementi presenti in vasca
Fosfati e nitrati devono essere sempre presenti,esegui piu' misurazioni e cerca di capire quanto consuma la vasca giornalmente,puoi somministrarli quando vuoi,eccetto quando somministri il ferro(nel caso dei fosfati)
Ciao

Quote:

Originariamente inviata da Piergiu (Messaggio 1062432197)
Ciao Luigino,
il consumo dei PO4 è un buon segno :-)
Non andrei comunque troppo alto: i PO4 se non ci sono è un problema (hai visto quale) ma anche se sono troppo alti (proliferazione di alghe).
Secondo me è opportuno fare un paio di dosaggi settimanali per mantenerli non al di sopra di 1 mg/l come picco max.
in gamba

ok perfetto
xk somministro ferro e kno3 sabato e il giovedi clismalax

X le alghe si stanno staccando e ogni settimana le trovo appallottolate in un angolo, mezze morte e le aspiro
Ne sono d'avvero tante!

Solo sull'anforetta ci ha fatto l'alga a barba ma é carino da un senso di wild XD

Vi tingrazio di tutto con il vostro aiuto non ho buttato la vasca!
[emoji1][emoji1][emoji1][emoji1][emoji1][emoji1][emoji1][emoji1]

Piergiu 20-06-2014 11:50

Ciao Luigino, tieni alta la guardia, mi raccomando.
PS: se l'alga a barba ti disturba, inettale un pò di excel quando fertilizzi.
Il ringraziamento più grande lo devi fare a Nannacara: il Fabio è davvero un grande per i problemi di alghe.
In gamba

Nannacara 21-06-2014 18:45

Povere alghe....un po' mi dispiace:-D
Scherzi a parte, son felice dell'esito,ora mantieni i valori e ricorda quanto sono importanti

Piergiu! grazie per i complimenti e per l'aiuto che fornisci#70,come gia' detto altrove,trovo i tuoi interventi molto utili e ben equilibrati,ottimo in una sezione che tratta alghe.......quindi prenditi i dovuti ringraziamenti

lugino93 21-06-2014 18:47

:D

Piergiu 21-06-2014 19:12

Grazie Nannacara :-) ...... e complimenti a te Luigino #70 Aspettiamo di vederti nel forum per aiutare altri utenti............
Ciao ragazzi, buon fine settimana

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13:41.