![]() |
Si, faccio solo due ore di picco (tutti accesi) cioè dalle 13:00 alle 22:30 solo tre t5 e dalle 20:30 alle 22:30 tutti accesi, il picco solo di 2 ore e tengo sotto controllo (eventuali aumenti di alghe), per poi aumentare di mezzora a settimana il picco, giusto?
Per stare con lo schema della Dennerle ormai salto questa settimana (che dovevo iniziare oggi col S7) ed inizio a fertilizzare da lunedi con S7+E15. Ma se faccio domani il cambio acqua ed inizio la fertrilizzazione con un giorno di ritardo è sbagliato? |
Raffaello mi sa che aspetto ancora un po con il picco delle luci, iniziamo prima con la fertilizzazione onde evitare problemi, che DICI?
|
Scelta saggia....tieni presente che io ho una vasca come la tua ma con 4 t5 da 39 e devo stare molto attento perché ho delle alghe a barba che sono sempre li che aspettano di esplodere(io faccio 4 ore di picco centrate nelle otto delle altre 2 lampade.
|
Per la fertilizzazione se faccio domani il cambio d'acqua ed inizio con un giorno in ritardo rispetto al protocollo Dennerle ci sono problemi o posso ugualmente iniziare?
Quindi te fai sempre due t5 e poi hai il picco di 4 ore con tutti e 4 i t5? |
Io faccio le prime 2 ore con 2 lampade poi 4 con 4 lampade e poi ancora 2 ore con 2 lampade.
Per la fertilizzazione non conosco dennerle |
Ieri dopo circa quaranta giorni di maturazione e senza aver riscontrato il famoso PICCO, ho effettuato il primo cambio di 50lt con solo acqua osmosi. Ho notato che il KH è sceso da 6 a 5, GH da 8 a 6 ma però il PH mi rimane ancora a 8, forse al prossimo cambio si muoverà qualcosa? MAAA.....!!!!!
|
Aggiorno i valori della mia acqua dopo il secondo cambio d'acqua:
PH 7; KH 4; gh 5. Per fortuna sto riuscendo ad abbassare il mio PH |
Hai inserito i cory o stai aspettando che i valori si stabilizzino?
|
Ho inserito 6 Cory e mercoledì inserisco gli altri 4 cory per poi incominciare con i Cardinali. Che dici?
|
Beh direi di si ....anch'io all'inizio avevo messo una ventina di cardinali ma purtroppo in estate casa mia è'un forno,la temperatura in acquario arrivo' a 32 gradi e pian piano morirono tutti#28b
Per curiosità quanti gradi hai in vasca a fine illuminazione? |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:33. |